Programma ChocoModica 5-8 dicembre

News

Programma ChocoModica 5-8 dicembre

La prossima edizione dell’evento del 2015 ChocoModica sarà dedicata ai più piccoli e prevede degustazioni guidate, convegni, laboratori e iniziative didattiche. Faranno da cornice i prestigiosi palazzi, le piazze e i monumenti patrimonio dell’Unesco.
Non mancherà il Chocolate Show, il goloso stand dedicato al mondo del cioccolato che permetterà ai visitatori di scegliere fra un’ampia gamma di referenze proposte dalle aziende artigiane locali che lavorano il cioccolato secondo le regole della tradizione, e dalle firme più rappresentative del settore. Durante ChocoModica saranno organizzate inoltre mostre e visite guidate presso i musei della città; non mancheranno spettacoli e concerti. Ristoranti e locali di Modica proporranno, inoltre, speciali piatti a base di cacao e cioccolato per chi ama sperimentare in cucina. ChocoModica è organizzato dal comune di Modica, promosso dal Consorzio di tutela del Cioccolato artigianale di Modica, con il contributo della regione Sicilia, della Camera di Commercio di Ragusa. Meta ideale per trascorrere il primo weekend di dicembre, ChocoModica promette a turisti e visitatori quattro giorni di assoluto relax, fra le note e gli aromi del cioccolato artigianale di Modica.
L’immagine scelta per la locandina di questa edizione è un viaggiatore con uno zaino a tracolla diretto verso il Duomo di San Giorgio di Modica con una valigia a forma di tavoletta di cioccolato.

In basso la frase Merita un viaggio! E io aggiungo: e certo che merita un viaggio!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche