Programma della Ricerca: disponibili 2,5 miliardi

Cronaca

Programma della Ricerca: disponibili 2,5 miliardi

Programma della Ricerca: disponibili 2,5 miliardi

E’ stato varato il Programma della Ricerca da 2,5 miliardi di euro, sono fondi disponibili fin da subito per un totale di 33 interventi.

Sarà presentato oggi il programma completo dei 33 interventi su cui interverrà il Programma della Ricerca, che mette a disposizione 2 miliardi e mezzo di fondi per aiutare la ricerca scientifica. A presenterà gli interventi sarà il Ministro per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca Stefania Giannini.

Il programma prevede interventi sul settore industriale, alle campagne, alla salute degli italiani e a provvedimenti per la riqualificazione del sud del paese. Dario Franceschini, il Ministro della Cultura, ha precisato inoltre che è stato predisposto un miliardo di euro da investire in cultura, che verterà anche sulla ristrutturazione di alcuni edifici storici e indispensabili, come la ricostruzione di L’Aquila, dopo il terremoto, o il carcere di Ventotene. Il Ministro tende a sottolineare che questi fonti sono già disponibili, quindi non ci sarà alcuna possibilità che il fondo venga diminuito o peggio azzerato.

Il programma si rivolge anche alle zone di periferia, in particolare quelle di Roma, e assicura una grande svolta per il patrimonio artistico italiano, sostenuto anche da diversi fondi europei e da associazioni culturali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche