Programma e scaletta Capodanno Napoli 2016 COMMENTA  

Programma e scaletta Capodanno Napoli 2016 COMMENTA  

Anche Napoli prepara il suo Capodanno 2016 in piazza, e come negli ultimi anni andrà ancora in onda su Canale 5. La rete ha infatti deciso, per il secondo anno consecutivo, di affidare la presentazione della serata per festeggiare in diretta il Capodanno 2016, nuovamente a Gigi D’Alessio. Il cantautore napoletano sta intanto radunando colleghi ed amici in qualità di ospiti al veglione di San Silvestro. Dopo tantissimi rumors sulla presenza di Fiorella Mannoia in Piazza del Plebiscito per il Capodanno 2016, la cantante ha declinato ufficialmente l’invito di De Magistris. Il concerto in piazza inizierà alle 21:30 e vedrà le esibizioni di Enzo Avitabile & Bottari e Max Gazzé, tanti gli ospiti tra cui Nello Daniele, fratello di Pino Daniele il cantante partenopeo scomparso da meno di un anno che ne omaggerà il ricordo, poi ancora Daby Tourè, Rino Zurzolo, Tony Esposito e tanti altri. Non possono mancare, come ogni anno, a partire dall’1.30 gli stupendi fuochi d’artificio che illuminano Castel dell’Ovo e il lungomare Caracciolo, dove saranno presenti discoteca, animazione e live music.


La suggestiva Piazza del Plebiscito sarà riempita dal concerto di Gigi D’Alessio & Friends e seguita dalla diretta tv di Canale 5 e Rtl. I festeggiamenti per la notte di San Silvestro proseguirà fino alle 6 del mattino con i Dj che animeranno la discoteca più grande d’Italia con 4 differenti postazioni nel suggestivo lungomare cittadino, istallazioni di video mapping che si proietteranno su Castel dell’Ovo e i tradizionali fuochi d’artificio illumineranno il cielo di via Partenope. Infine il Comune garantisce il servizio di trasporto pubblico per tutta la notte.


La scaletta ufficiale per il Capodanno Partenopeo è la seguente:

– Piazza Plebiscito dalle ore 21 in diretta su Canale 5 e radio RTL. Gigi D’Alessio & Friends con Fedez, Francesco Renga, Dear Jack, Enzo Avitabile, Anna Tatangelo, Biagio Izzo, I Ditelo Voi, Antonio D’Ausilio, Gabry Ponte e tanti altri…
– Lungomare Caracciolo dalle 00:15 alle 06:30.

In contemporanea a cura di Kiss Kiss Network, Kiss Kiss Italia, Radio Ibiza, Kiss Kiss Napoli
Rotonda Diaz – DJ Cube
Piazza Vittoria – Live Show
Via Nazario Sauro, Fontana Dell’Immacolatella – Latino americano
Borgo Marinari Revival ’70 – ’80 Legendary Dance
Via Partenope BAM Hip Hop
Castel dell’Ovo dalle ore 00:45 3 installazioni di mapping video su Castel dell’Ovo
Castel dell’Ovo – ore 01:15 fuochi d’artificio dalla terrazza

 

Leggi anche

Come fare l'alcool in casa
Guide

Come fare l’alcool in casa

Acquistare alcolici nei negozi per le feste che organizzate a casa a volte è un po' costoso. Un'alternativa? Perché non provate a farli voi? Fare l'alcol in casa è piuttosto facile. Avete solo bisogno di qualche Leggi tutto
About Maria Aufiero 172 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*