Programma eventi inaugurazione Expo Milano 2015

News

Programma eventi inaugurazione Expo Milano 2015

logo-expo-2015-italia[1]

Inaugurazione Expo Milano 2015: concerto in diretta in tv.

La Kermesse mondiale nella sua prima giornata sarà caratterizzata da un concerto visibile anche in tv.

Il 1° maggio l‘inaugurazione Expo Milano 2015 prevede appuntamenti da non perdere, uno su tutti il concerto in Piazza Duomo con 2000 posti a sedere ed il resto dello spazio libero ad accesso gratuito, che sarà trasmesso in diretta su Rai Uno fino a notte fonda. Presenteranno dal palco i conduttori Paolo Bonolis ed Antonella Clerici ed il concerto vedrà suonare l’orchestra e il coro della Scala, alcuni studenti dell’Accademia, le star Andrea Bocelli, Diana Damrau, il pianista Lang Lang.

L’inaugurazione sarà però caratterizzata anche da altri eventi; alle ore 18:00 le campane del Duomo e delle altre chiese della diocesi di Milano suoneranno all’unisono; alle ore 20:00 alla Scala verrà rappresentata la Turandot di Puccini caratterizzata dall’aria più famosa “nessun dorma” e che si conclude con il verso “all’alba vincerò“; Milano spera di vincere questo appuntamento con il mondo e che questa frase sia di ottimo auspicio per tutta la manifestazione, che ricordiamo durerà fino al 31 ottobre.

L’Expo di Milano vedrà l’Italia per mesi al centro del mondo e tutti dagli amministratori agli organizzatori si augurano che tutto vada per il meglio e che questa incredibile manifestazione metta in risalto il lato positivo della nostra Nazione fin troppo bistratta dal resto d’Europa.

Per acquistare i biglietti Expo si rimanda al seguente link di Biglietti Expo Milano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 926 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.