Programma eventi Pasquetta 2015 Milano

Guide

Programma eventi Pasquetta 2015 Milano

La Pasqua si avvicina e bisogna trovare qualche attività divertente da fare con il partner o con la propria famiglia durante le feste. Se per quest’anno, complice la crisi, avete deciso di non partire e resterete a Milano, ecco alcune cose che potrete fare nella città dell’Expo il giorno di Pasquetta.
Le idee per chi resta in città sono diverse: nonostante magari si viva a Milano da anni, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Durante le feste rimarranno aperti il museo del Novecento (da Boccioni a Fontana, c’è un vastissimo numero di opere ad un prezzo moderato), i musei del Castello Sforzesco, adatti a grandi e piccoli, e le Gallerie d’Italia, che contengono opere del romanticismo e alle quali l’ingresso è gratuito. Una giornata culturale è l’ideale se il tempo è brutto.
Nel periodo della Pasqua inoltre a Milano è tradizionale la Fiera di Sant’Angelo: via Moscova si riempie ogni anno di bancarelle caratteristiche e vale la pena passare a dare un’occhiata.

Se invece volete passare la giornata all’aperto a Milano ci sono moltissime opzioni: il Parco Sempione, Il Bosco in Città, i Giardini di Porta Venezia e molti altri sono luoghi perfetti per un picnic con la propria famiglia, condizioni meteo permettendo.
Un evento da non perdere a Milano in questo periodo comunque è il Fuorisalone 2015, aperto dal 14 al 19 Aprile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*