Programma eventi Pasquetta 2015 Roma - Notizie.it
Programma eventi Pasquetta 2015 Roma
Guide

Programma eventi Pasquetta 2015 Roma

Se si trascorrono alcuni giorni nella capitale ci sono sicuramente dei posti e dei monumenti che non si può non visitare come la Basilica di San Pietro, il Colosseo, la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza Navona, Il Foro romano e la Bocca della Verità. Ma nel periodo di Pasqua a Roma si crea un’atmosfera particolare: la capitale della cristianità è il luogo di ritrovo di moltissimi pellegrini venuti a festeggiare la Pasqua.
Oltre alle numerose celebrazioni della Settimana Santa (se si è credenti vale la pena arrivare il giovedì per poter partecipare alle celebrazioni in Vaticano e alla Via Crucis), è tradizione a Roma fare un pic nic il giorno di Pasquetta. I parchi di Villa Borghese, Villa Doria o il Giardino degli Aranci sono solo alcuni dei luoghi in cui potrete pranzare all’aperto con il vostro partner (la vista da Villa Borghese sulla città è mozzafiato e molto romantica) o con tutta la vostra famiglia.

Nella capitale già i primi di Aprile il clima è molto mite e, passando una giornata al parco, potrete godervi il primo sole della primavera.
Anche se si tratta di un giorno di festa, comunque la maggior parte dei ristoranti saranno aperti a Roma e potrete gustarvi il pranzo di Pasquetta anche al chiuso.
Per la sera, se siete amanti dell’opera o della musica classica, a Roma nel periodo di Pasqua potrete assistere a La Traviata e Le Quattro Stagioni di Vivaldi (entrambi all’accademia dell’opera italiana).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*