Il programma di Natale a Bari COMMENTA  

Il programma di Natale a Bari COMMENTA  

Santa holding magical lights in hands

Il Natale a Bari avrà inizio il 6 dicembre in onore anche di San Nicola – Santa Claus. Il tutto avrà inizio con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Ferrarese e l’esibizione di un coro gospel da 30 voci e si prosegue con un concerto itinerante di una banda musicale tra le vie dello shopping. A inaugurare la corsa al regalo ci saranno tre mercatini natalizi in piazza Cesare Battisti, piazza Mercantile e lungo la Muraglia, in tutto 48 chioschi di artigiani. E chi utilizzerà le navette dei tre park&ride per andare a fare acquisti, sarà allietato dalla diffusione di musiche natalizie a bordo dei bus.


Il programma del Natale a Bari, prevede mercatini, concerti, attività e spettacoli per un mese.

La prima tappa, dopo l’inaugurazione del 6 dicembre, è per il giorno dell’Immacolata: sette concerti (repertorio pop, jazz, rock) con altrettanti gruppi musicali dalle 18 alle 21 lungo via Argiro, via Sparano e corso Vittorio Emanuele e su piazza Risorgimento e largo Adua. Nei giorni successivi la “marching band” composta da fiati e percussioni dovrà fare un tour musicale tra i quartieri Libertà, Murattiano, Bari vecchia e Madonnella-Umbertino. Il 12 e 18 dicembre, invece, concerti per pianoforte in via Argiro e in vertical stage sui balconi in via Sparano.


Sarà in piazza Umberto il villaggio di Babbo Natale con una pista di pattinaggio sul ghiaccio preferibilmente anulare da installare attorno alla fontana. Tutta l’area sarà decorata, con cannone sparaneve, per realizzare un ‘Bosco incantato’ dedicato ai più piccoli: si svolgeranno a ciclo continuo 80 spettacoli di teatro per bambini e teatro di burattini, attività di laboratorio, narrazioni e letture di favole a tema natalizio.

A disposizione del pubblico un servizio fotografico per gli scatti con fate, maghi, elfi e, ovviamente, Babbo Natale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*