Programma Ostia Half Marathon 2015 COMMENTA  

Programma Ostia Half Marathon 2015 COMMENTA  

half marathon roma ostia 2015
half marathon roma ostia 2015

Half Marathon 2015 si è svolta domenica 1 marzo, con itinerario Roma-Ostia. Si è trattato della 41esima edizione della manifestazione podistica agonistica che ormai è tradizionale per i romani.


Programma Ostia Half Marathon 2015

La corsa, come sempre è divisa tra competitiva e non competitiva. Si parte da via Cristoforo Colombo verso Roma Centro, per una marcia di 21 chilometri circa, ridotti a 5 per la corsa non competitiva.

Alcune linee d’autobus hanno subito variazioni. Si passa sul lungomare fino a Ostia. In inglese half significa mezzo, infatti la distanza è quella classica della mezza maratona.

Il ritrovo è stato alle 7:30 con partenze a partire dalle 9:15. La manifestazione è molto amata dai podisti italiani sin dalla sua prima edizione nel 1974, perché è un percorso molto veloce.

L'articolo prosegue subito dopo

All’epoca però i chilometri da percorrere erano 28, con conseguente classificazione di soli 313 concorrenti. La cornice suggestiva del lungomare la rende una delle gare più amate e note dai podisti. Domenica 22 marzo invece è in programma la maratona di Roma Acea, che è una maratona completa. Si parte dai Fori Imperiali alle 8:50.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*