Programma Ravenna Festival 2016 COMMENTA  

Programma Ravenna Festival 2016 COMMENTA  

Il programma della 27° edizione del Ravenna Festival è stato presentato in anteprima lo scorso 2 novembre a Londra, in occasione del World Travel Market e sarà presentato ufficialmente in Italia il prossimo 5 dicembre.


Un’edizione che vuole celebrare la relazione tra il Festival, la città e i suoi splendidi monumenti. Dal 13 maggio al 10 luglio, infatti, le giornate del Festival saranno scandite con un doppio appuntamento nei due luoghi simbolo della città e meta irrinunciabile per i turisti: la tomba di Dante, che ospiterà ogni mattina uno spettacolo consacrato al celebre poeta, e a Basilica di San Vitale, dove ogni pomeriggio si rinnoverà l’appuntamento musicale dei Vespri.


L’edizione 2016 sarà dedicata a Nelson Mandela e presenterà in prima italiana Mandela Trilogy, lo spettacolo prodotto dalla Cape Town Opera, scritto e diretto da Michael Williams.


Riccardo Muti sarà presente con ben 3 concerti, tra cui quello inaugurale con la sua Orchestra Giovanile Luigi Cherubini. Il festival ospiterà poi la Budapest Festival Orchestra e la Mahler Chamber Orchestra.

L'articolo prosegue subito dopo


Nomi illustri anche sul fronte della danza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*