Programma screenshot windows: i migliori per tutte le versioni

Tecnologia

Programma screenshot windows: i migliori per tutte le versioni

screenshot

Come fare screenshot sui diversi sistemi operativi di Windows. Ora molto più facile e immediato, salvati direttamente sul tuo computer.

Iniziamo con il definire cosa sono gli screenshot, sono immagini salvate dello schermo del computer, un fermo immagine , un’istantanea o più semplicemente sono una foto di una particolare schermata.

Questa tecnica si è sempre più diffusa, sia sui telefoni cellulari che sui computer. E’ un metodo veloce e comodo per poter trovare in ogni momento una determinata schermata che ci serve. Un’immagine che vogliamo ricordare, una che vogliamo inoltrare a qualcuno.

Generalmente fare uno screenshot è molto facile. Infatti anche su Window 7 e 8 è così ma è più complicato adattarlo poi alla schermata del computer, alle volte bisogna ritagliarla o ridimensionarla se non adirittura salvarla sotto un diverso formato.

Come farlo: basta premere il tasto Stamp – R Sist per avere lo screenshot già salvato sul desktop. In Windows 8 le modalità sono le stesse ma questa volta l’immagine “screenshottata” viene salvata direttamente in una cartella chiamata “Catture di schermata” la quale si trova dentro la cartella immagine.

Grazie a questa cartella è tutto più ordinato e facile da trovare, mentre prima con Windows 7 gli screenshot erano tutti sparsi sul nostro desktop, ora li possiamo trovare tutti ordinati e in ordine cronologico con un semplice click sulla cartella apposita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Google Gravity
Tecnologia

Che cos’è Google Gravity

19 agosto 2017 di Notizie

Google Gravity è un piccolo trucco che rende i vari elementi della schermata di Google momentaneamente soggetti alla forza di gravità.