Programma screenshot windows: i migliori per tutte le versioni COMMENTA  

Programma screenshot windows: i migliori per tutte le versioni COMMENTA  

screenshot

Come fare screenshot sui diversi sistemi operativi di Windows. Ora molto più facile e immediato, salvati direttamente sul tuo computer.

Iniziamo con il definire cosa sono gli screenshot, sono immagini salvate dello schermo del computer, un fermo immagine , un’istantanea o più semplicemente sono una foto di una particolare schermata.


Questa tecnica si è sempre più diffusa, sia sui telefoni cellulari che sui computer. E’ un metodo veloce e comodo per poter trovare in ogni momento una determinata schermata che ci serve. Un’immagine che vogliamo ricordare, una che vogliamo inoltrare a qualcuno.


Generalmente fare uno screenshot è molto facile. Infatti anche su Window 7 e 8 è così ma è più complicato adattarlo poi alla schermata del computer, alle volte bisogna ritagliarla o ridimensionarla se non adirittura salvarla sotto un diverso formato.


Come farlo:  basta premere il tasto Stamp – R Sist  per avere lo screenshot già salvato sul desktop. In Windows 8 le modalità sono le stesse ma questa volta l’immagine “screenshottata” viene salvata direttamente in una cartella chiamata  “Catture di schermata” la quale si trova dentro la cartella immagine.

L'articolo prosegue subito dopo


Grazie a questa cartella è tutto più ordinato e facile da trovare, mentre prima con Windows 7 gli screenshot erano tutti sparsi sul nostro desktop, ora li possiamo trovare tutti ordinati e in ordine cronologico con un semplice click sulla cartella apposita.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*