Programmate le vostre vacanze a Budapest

News

Programmate le vostre vacanze a Budapest

Programmate le vostre vacanze a Budapest prezzi
Programmate le vostre vacanze a Budapest prezzi

Situata sulle sponde del Danubio, Budapest unisce colline dorate di Buda ad ampi viali, da uomini d’affari di Pest. Anche se era la sede di un avamposto romano nel corso del 1° secolo, la città non è stata ufficialmente creata fino al 1873, quando le città di Obuda, Pest e Buda furono unite.

Da allora, Budapest è stata il cuore culturale, politico, intellettuale e commerciale d’Ungheria. Budapest ha subito molti danni nel corso della sua lunga storia. E’ stata completamente distrutta dai Mongoli nel 1241, catturata dai turchi nel 1541, e quasi distrutta nuovamente dalle truppe sovietiche nel 1945.

Ma questo vivace centro industriale e culturale sopravvisse come la capitale della Repubblica popolare d’Ungheria dopo la guerra, e poi, nel 1980 è diventata famosa per il “Socialismo Goulash”, una frase usata per descrivere la tolleranza dello stato di spirito imprenditoriale irrefrenabile.

Inoltre, la città di Budapest ha subito un restyling radicale delle elezioni libere del 1990. Il cambiamento è ancora in aria. Come sempre più ristoranti, bar, negozi e boutique aprono le loro porte.

Image via: dailymail

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...