Programmi come Photoshop gratis per Mac COMMENTA  

Programmi come Photoshop gratis per Mac COMMENTA  

Oggigiorno siamo tutti abituati a scattare le nostre foto o con il cellulare o con il tablet ed ognuno di questi dispositivi possiede un’App per ritoccare le nostre foto e renderle più belle.

Leggi anche: Fotoritocco gratis? è possibile con FlipMyPhotos

Ma se volessimo fare qualcosa di più bello? Beh, per questo esistono i programmi di fotoritocco, il più famoso dei quali è sicuramente Photoshop, ma è anche vero che la maggior parte di questi programmi professionali sono costosi e non tutti possono permetterseli.

Leggi anche: “Adobe Photoshop Express”, per ridurre il rumore digitale

Quali sono i programmi che sono una valida alternativa a Photoshop? In quest’articolo, oggi ne scopriremo insieme alcuni, completamenti gratuiti e solo per MAC. La maggior parte di questi programmi sono, inoltre, meno difficili da usare rispetto a Photoshop, dall’editing agli effetti più elaborati ogni passo sarà sicuramente più facile.

1) GIMP è l’alternativa a Photoshop gratuita ed open source, non solo per MAC, ma anche Windows e Linux. GIMP ha un’interfaccia complicata per chi non è molto esperto, ma vi sarà sufficiente seguire i tutorial online per imparare ad usarlo.

L'articolo prosegue subito dopo

2) Affinity Photo è destinato sicuramente a diventare il più grande concorrente di Photoshop. E’ un programma solo per MAC e la sua versione Beta è disponibile solo su invito. E’ un programma rivolto ai professionisti, quindi, l’unico svantaggio è che probabilmente, non appena verrà rilasciata la versione definitiva, sarà a pagamento.
3) Pixlr di Autodesk può essere scaricato come programma per PC e MAC oppure come App per Windows 8 e 10 gratuita. Programma potente, semplice da usare, di certo non un’alternativa a Photoshop, ma comunque un valido programma per rendere le vostre foto ancora più strepitose.

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*