Programmi come word gratis per pc

Guide

Programmi come word gratis per pc

Mentre molte persone credono che essi sono costretti a utilizzare Microsoft Word per tutte le loro esigenze di creazione di documenti, semplicemente non è vero. Ci sono molte alternative gratuite all’applicazione costosa da Microsoft, molti dei quali sono gratuiti. Alcune saranno on-line e alcune saranno applicazioni scaricabili che possono essere installate sul computer locale.
Negli ultimi anni molte alternative stanno emergendo a Microsoft Word e Office. Un’opzione scaricabile degna di nota è OpenOffice che è stato in fase di sviluppo in una forma o un altro per quasi venti anni. Una delle opzioni online più recenti e più note è, naturalmente, offerto da quei maestri di applicazioni online, Google, sotto forma di Google Documenti.

Open Office

Questo pacchetto include effettivamente sei programmi che utilizzano tutti lo stesso motore che li rende intrinsecamente lo stesso ed estremamente facile da imparare e da usare. Le 6 applicazioni incluse nella suite OpenOffice sono: Writer (elaboratore di testi), Calc (fogli di calcolo), Impress (presentazioni), Draw (grafica) e Base (manipolazione di database) e matematiche (equazioni matematiche).

AbiWord

AbiWord è un programma di elaborazione testi gratuito molto simile a Microsoft Word.

Si tratta di un programma completo cross-platform, il che significa che è possibile eseguirlo su Linux, Mac OSX e Windows. Il software è pienamente compatibile non solo con Microsoft Word, ma anche OpenOffice.org, Word Perfect e Palm OS.

Jarte

Jarte è basato sul motore di WordPad, ma è ancora gratuito. Esiste una versione a pagamento del software che aggiunge alcune funzionalità in più, ma la versione gratuita è più che soddisfacente e pienamente compatibile con i documenti di Word e WordPad.

IBM Lotus Symphony

Sì, IBM mette in palio un pacchetto di produttività, gratuitamente. Lotus Symphony include un word processor, fogli di calcolo e programmi software di presentazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*