Programmi migliori gratis per creare Podcast COMMENTA  

Programmi migliori gratis per creare Podcast COMMENTA  

Ecco quali sono i software gratis e a pagamento presenti in rete e consigliati per creare podcast.

Creare podcast è ormai molto semplice, anche utilizzando i software presenti sulla rete. I podcast stanno orami diventando sempre più popolari. Sono tanti i blogger che ormai trasmettono musica e altri contenuti audio proprio attraverso questo strumento. Bastano pochissimi minuti per creare e pubblicare il proprio podcast online.

Leggi anche: Zuckerberg: sempre più connessi, è così che si combatte la povertà


L’occorrente è la voce, gli strumenti per registrare, una connessione ad internet e ovviamente avere dei contenuti che possano interessare chi ascolta.
Esistono ormai tanti programmi per creare podcast. Per coloro che hanno un Mac è possibile farlo con Garageband che è contenuto nella suit iLife. Uno dei migliori software per creare podcast è sicuramente Audacity, fra i più amati dagli appassionati di podcast anche perchè di facile uso e gratuito.

Leggi anche: Yahoo, la Starboard vuole nominare 9 direttori


Per coloro che vogliono ottenere un risultato professionale, consigliamo Adobe Audition, un programma a pagamento che garantisce risultati assolutamente strabilianti. Tra gli altri che ci piace ricordare anche Sony Acid (acquistabile al prezzo di 50 euro) e che è di facile uso anche per i meno esperti.

Leggi anche

AirDroid
Tecnologia

Download AirDroid 4 per Mac

AirDroid è l'app per controllare da remoto il sistema operativo Android installato su smartphone: disponibile su PC, ma anche, che ci crediate o no, su Mac. Firmato dal gruppo di sviluppatori di Sand Studio e disponibile in download gratuito nei principali web store di applicazioni, AirDroid è una app che consente di governare a distanza il proprio dispositivo mobile, mediante il controllo remoto del sistema operativo Android. Si tratta di un'interfaccia che viene collegata al sistema Android installato sul proprio smartphone, consentendone il funzionamento da un PC o da un Mac. Con AirDroid è possibile ricevere notifiche in tempo reale Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*