Programmi migliori gratis per creare Podcast COMMENTA  

Programmi migliori gratis per creare Podcast COMMENTA  

Ecco quali sono i software gratis e a pagamento presenti in rete e consigliati per creare podcast.

Creare podcast è ormai molto semplice, anche utilizzando i software presenti sulla rete. I podcast stanno orami diventando sempre più popolari. Sono tanti i blogger che ormai trasmettono musica e altri contenuti audio proprio attraverso questo strumento. Bastano pochissimi minuti per creare e pubblicare il proprio podcast online.


L’occorrente è la voce, gli strumenti per registrare, una connessione ad internet e ovviamente avere dei contenuti che possano interessare chi ascolta.
Esistono ormai tanti programmi per creare podcast. Per coloro che hanno un Mac è possibile farlo con Garageband che è contenuto nella suit iLife. Uno dei migliori software per creare podcast è sicuramente Audacity, fra i più amati dagli appassionati di podcast anche perchè di facile uso e gratuito.


Per coloro che vogliono ottenere un risultato professionale, consigliamo Adobe Audition, un programma a pagamento che garantisce risultati assolutamente strabilianti. Tra gli altri che ci piace ricordare anche Sony Acid (acquistabile al prezzo di 50 euro) e che è di facile uso anche per i meno esperti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*