> > Programmi migliori per tagliare video

Programmi migliori per tagliare video

video editing

Ecco i programmi migliori per tagliare video che si possono scaricare online gratuitamente per gli utenti Windows e Os X. Se stai cercando i programmi migliori per tagliare video, in questo articolo ti forniremo le soluzioni giuste per poter effettuare le dovute modifiche ai tuoi video, in modo sem...

Ecco i programmi migliori per tagliare video che si possono scaricare online gratuitamente per gli utenti Windows e Os X.

Se stai cercando i programmi migliori per tagliare video, in questo articolo ti forniremo le soluzioni giuste per poter effettuare le dovute modifiche ai tuoi video, in modo semplice e veloce.

Di software per tagliare video ne sono stati messi in commercio davvero parecchi e per tutti i gusti, sia gratis che in abbonamento. In questo articoli ti illustreremo i programmi migliori per tagliare video su Windows, OS X e Linux.

Uno dei programmi che ci sentiamo di consigliare vivamente per tagliare video è Lightworks. Si tratta infatti della soluzione ideale per chi cerca un software professionale di editing video senza sostenere alcun costo. Premettiamo che non si tratta di un programma leggero, ma ti metterà a disposizione una interfaccia semplice da utilizzare e alla portata anche degli utenti meno esperti.

Si tratta di un software compatibile con Windows, OS X e Linux, la cui versione base non prevede alcun esborso economico. Nella versione a pagamento si potranno sfruttare funzioni aggiuntive come l’esportazione nel formato 1080p di YouTube e la creazione di contenuti stereoscopici.
Un altro programma assolutamente competitivo per effettuare tagli nei video è Avidemux, un software di video editing gratuito ed open source che elabora i video in diverse estensioni come AVI, MPEG, MP4, WMV.

Sicuramente l’interfaccia non è delle più semplici ma quantomeno è in lingua italiana e, oltre a permettere di tagliare video, ci permette di applicare una grande varietà di effetti speciali, regolare luminosità, contrasto, e di lavorare il video in modalità direct stream (senza ricompressione) o in modalità full processing.
Tutto quello che si dovrà fare per utilizzare Avidemux è importare il file video da tagliare nel programma. Anche Avidemux è fruibile per i sistemi operativi Windows, OS X e Linux e non prevede alcun esborso economico