> > Programmi per modificare foto dal Mac: i più venduti

Programmi per modificare foto dal Mac: i più venduti

fotoritocco

Ecco i migliori programmi per modificare foto dal Mac e rendere le foto dei vostri momenti più belli davvero senza difetti. Sono diversi i programmi per modificare foto dal Mac ed effettuare dei fotoritocchi professionali in grado di eliminare alcuni difetti, sistemando a dovere i primi piani, mig...

Ecco i migliori programmi per modificare foto dal Mac e rendere le foto dei vostri momenti più belli davvero senza difetti.

Sono diversi i programmi per modificare foto dal Mac ed effettuare dei fotoritocchi professionali in grado di eliminare alcuni difetti, sistemando a dovere i primi piani, migliorarne i colori e risaltare alcuni dettagli che ci interessano in modo particolare. Una volta tutte queste operazioni venivano effettuate grazie a Photoshop, ma oggi l’offerta sul mercato di programmi per modificare foto sono davvero tanti e i prezzi spesso sono anche abbordabili.

Fra i più economici per modificare foto con pc che usano sistemi Mac. Il primo che vogliamo segnalare è Pixelmator, un software davvero economico e che rappresenta il migliore compromesso fra qualità e prezzo. Si tratta di un’applicazione leggera e veloce, paragonabile come interfaccia alla migliore versione di Photoshop. Un software che dispone di soluzioni valide ed efficaci per migliorare la qualità delle foto, le saturazioni dei colori e modificarne a nostro piacimento riducendo difetti ed esaltandone le qualità.

Le soluzioni offerte da Snapheal e Aperture

Un altro programma molto consigliato per modificare foto è Snapheal, un programma in grado di offrirci soluzioni convincenti per applicare dei filtri alle nostre foto, mettendo anche a fuoco alcuni elementi della foto rispetto ad altri o addirittura creare immagini in bianco e nero con solo alcuni elementi a colori.

Ottima anche la scelta di Aperture, una soluzione chiaramente più professionale ma inevitabilmente meno a buon mercato. Un software che ci consente di modificare le foto senza distruggerne le qualità del file originale. Ottimo per lavorare con file di immagine con formato Raw e in possesso di un sistema integrato per caricare le immagini direttamente dal web o dai vari social.