Programmi per aprire file ISO COMMENTA  

Programmi per aprire file ISO COMMENTA  

isoL’idea originale di creare una copia esatta di un CD-ROM e inserire i dati in un file che può essere conservato in un hard disk o in un dispositivo USB è stata una grande invenzione. Ciò ha reso possibile conservare delle copie dei nostri supporti ottici in un unico posto. Questi file, che possono essere salvati anche in DVD o supporti Blu-ray, sono più comunemente conosciuti come immagini ISO. Attualmente anche Microsoft utilizza immagini ISO e alcune versioni di Windows sono distribuite in questo formato.

Le immagini ISO si possono creare facilmente utilizzando un’unità di lettura ottica e un disco ottico oppure possono essere scaricate da varie fonti su Internet. Una volta che avete il file sul vostro PC, potete farci molte cose. Potete, ad esempio, masterizzarlo in un CD o in un DVD per creare una copia del disco originale, oppure potete salvarlo su una chiavetta USB. Un’altra possibilità è quella di utilizzare dei programmi che consentano di aprire le immagini ISO come se fossero fisicamente presenti nel vostro PC.

I software più popolari che vengono utilizzati per aprire le immagini in formato ISO sono WinRAR, in grado di aprire file ISO ed estrarne il contenuto ma non di crearne di nuovi o modificare quelli esistenti, 7-Zip, uno dei migliori programmi gratuiti per la gestione, l’estrazione e la creazione di archivi compressi, Power ISO, utilizzato per aprire, estrarre, creare, modificare, dividere, comprimere e cifrare i file ISO, UltraISO, altro noto programma commerciale per aprire file ISO, creare immagini di CD/DVD o di singole cartelle e convertire file ISO in altri formati e Deamon Tools Lite, forse il programma più popolare per aprire file ISO disponibile per Windows.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*