Programmi per navigare anonimi - Notizie.it

Programmi per navigare anonimi

Guide

Programmi per navigare anonimi

Se sei geloso della tua privacy, sappi che vi sono alcuni programmi per navigare anonimi.

Il modo più semplice per navigare anonimi è quello di utilizzare proxy Web-based come Proxify, Anonymouse o Hide My Ass.

Proxy Web sono semplici e facili da usare: basta andare al sito web anonimo, digitare l’URL del sito che si desidera visitare in forma anonima. Alcune offrono anche funzionalità avanzate come la possibilità di crittografare la connessione o blocco annunci, cookies, e JavaScript.

Proxy Web possono essere semplici (e spesso gratuito), ma hanno diversi inconvenienti. Velocità di dati possono essere atroci, certi tipi di contenuti (video, musica, ecc) possono essere di difficile accesso.

Proxy Web-based come Hide My Ass hanno la pretesa di mantenere il vostro indirizzo IP e altre informazioni di identificazione anonime mentre si sta navigando sul Web.

In altre parole, non si dovrebbe fare la vostra banca online o accedere a un sito web protetto da password quando si utilizza un Web proxy soprattutto se la connessione non è criptata tramite HTTP sicura (contrassegnata da un prefisso https: // in barra degli indirizzi del browser).

I tre proxy Web sopra identificati sono di lunga data e ben fidati -, tuttavia, e ciascuno offre un servizio di sottoscrizione a pagamento.

Server proxy manuali
Alcuni server proxy non dispongono di una semplice interfaccia web, ma ancora consentono di utilizzare il loro servizio per la navigazione anonima.

Hai solo bisogno di configurare manualmente il browser per collegarsi all’indirizzo IP del proxy.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*