Pronti al via gli esami per diventare giornalisti professionisti

Lavoro

Pronti al via gli esami per diventare giornalisti professionisti

Se il vostro sogno è quello di diventare un giornalista professionista è stato indetto un nuovo bando concernente la 124^ sessione di esami. E tutto questo per lo svolgimento della prova di idoneità; quest’ultima di serve per poter iscrivervi nell’elenco dei giornalisti professionisti. Il bando ha stabilito che la prova di idoneità professionale si terrà il 26 Ottobre 2016 alle ore 8,30; la prova scritta si terrà presso l’Ergife Palace Hotel che è situato in Via Aurelia n. 617 a Roma.
Possono partecipare alla prova tutti i candidati che alla data del 26 ottobre 2016, hanno svolto il periodo di praticantato giornalistico. Inoltre devono aver partecipato ai corsi di formazione (anche a distanza), della durata minima di 45 ore. Questi corsi sono promossi dal Consiglio nazionale oppure dai Consigli regionali dell’ordine o ancora svolti in sede aziendale, questo purché siano riconosciuti dall’Ordine dei giornalisti.
Entro il 14 settembre 2016 i partecipanti al bando dovranno inviare le domande di ammissione, la domanda deve essere indirizzata alla Segreteria del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.

Tale Segreteria è sita in Via Sommacampagna n. 19/21, 00185 Roma. Invece , le domande compilate per via telematica nell’apposita sezione “esami” del sito web www.odg.it, dovranno essere consegnate tramite raccomandata a/r oppure a mano.
Nella domanda è obbligatorio inserire il vostro indirizzo di Posta Elettronica Certificata, tutte le persone iscritte al Registro dei praticanti si devono dotare di questo mezzo di comunicazione ufficiale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...