Pronti per la corsa ai saldi? - Notizie.it

Pronti per la corsa ai saldi?

Firenze

Pronti per la corsa ai saldi?

A Firenze, e in quasi tutta la Toscana, i saldi partiranno da il 6 gennaio, giorno dell’Epifania.
Le prime voci avevano indicato venerdì 7 gennaio come apertura del mese degli sconti, ma l’assessore della regione Toscana Cristina Scaletti, ha raggiunto un accordo per inaugurare la stagione dei saldi un giorno prima in modo da allinearsi a tutte le regioni del centro Italia.
Passato quindi il Natale (e con lui la corsa spasmodica all’acquisto) è scattato il conto alla rovescia per i saldi che dureranno fino al 7 marzo.
Secondo uno studio della Confesercenti, i consumatori che per Natale hanno tirato un pò la cinghia, aspetteranno gli sconti per spendere, andando in cerca dell’occasione e del buon affare.
A prevederlo è l’indagine conoscitiva svolta su un campione di oltre 100 operatori del settore moda del territorio, secondo cui i saldi 2011 in provincia di Firenze segneranno una crescita del fatturato del 2-3%.
Renato Borghi, presidente di Federmoda – Confcommercio, così commenta: “Anche quest’anno la coda della crisi si è resa evidente per il settore della moda con un andamento della stagione autunno-inverno certamente non brillante.

Di conseguenza, gli stock di invenduto dei negozi sono alti e l’offerta per i ‘saldisti’ molto ampia, sia per varietà che per qualità dei prodotti. Prevediamo sconti medi elevati oltre il 40%. Quest’anno, quindi, l’offerta ampia e gli sconti interessanti ci fanno ben sperare per una positiva stagione dei saldi che potrebbe anche rappresentare il tanto atteso segnale di inversione di tendenza”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*