Pronto il primo WC senza acqua e che elimina gli odori COMMENTA  

Pronto il primo WC senza acqua e che elimina gli odori COMMENTA  

E’ pronto per il commercio il primo wc senza acqua e che elimina il problema degli odori. Un igiene impeccabile a detta degli (eco)inventori. Si chiama Twyford Bathroom ed è stato lanciato con il sistema brevettato Odourwise™ Waterless system. Non è solo una rivoluzione in fatto di igiene per i bagni pubblici, è anche un oggetto di design pulito e compatto e sicuramente amico dell’ambiente. Facile da installare ed utilizzare è dotato di una tecnologia che riduce l’uso di acqua, i cattivi odori tipici dei bagni pubblici ed i costi di gestione e manutenzione da parte degli operatori. Inoltre l’installazione di questi sistemi permette di acquisire crediti verdi attraverso il circuito BREEAM che fissa gli standard di sostenibilità delle costruzioni pubbliche in America. Il funzionamento consiste nel filtraggio dei liquidi da parte di una speciale cartuccia che contiene al suo interno un neutralizzatore di odori costituito da  batteri. Questi organismi riescono ad abbassare il livello di acidi urici impedendo quindi anche il formarsi di incrostazioni nelle tubature. Nello stesso tempo una valvola collegata al sistema impedisce che gli odori possano risalire dal tubo di scarico.

L’Odourwise™ Waterless systems sembra sia cinque volte più igienico dei bagni tradizionali. Nella foto è riportato il modello Galerie Plan: non richiede liquidi chimici per essere pulito, né elettricità, è ecofriendly ed economico.

Leggi anche

About Chiara Cichero 954 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*