Proposte Skyscanner a meno di 70 euro COMMENTA  

Proposte Skyscanner a meno di 70 euro COMMENTA  


Ci siamo affidati anche questa settimana ai consigli di Skyscanner, che periodicamente seleziona i migliori viaggi a tariffa low cost per destinazioni davvero meritevoli. Questa settimana sono ricadute nella scelta di Skyscanner interessanti mete a meno di 70 euro.

Leggi anche: Alain Clark, protagonista di RMC con Paola Farchetto

Vediamole.
La prima è Lisbona, capitale del Portogallo, paese contrassegnato da una povertà vissuta in modo dignitoso, visiteremo l’antico quartiere dell’Alfama, quello più moderno e commerciale, Baixa, poi il castello di São Jorge, da cui si può godere di una buona vista sul centro. Nella zona est della città c’è il Parque das Nações, uno dei posti più vivaci della città. La proposta a 69 euro.

Leggi anche: Airbnb, ecco la nuova truffa che sta spopolando e come evitarla

Poi abbiamo la capitale tedesca dell’auto, cioè Stoccarda, a 68 euro. Stoccarda offre un prestigioso teatro e una riconosciuta galleria d’arte. Per gli appassionati d’auto suggeriamo il Mercedes Benz Museum, vicino allo stadio di Stoccarda.

A 67 euro è disponibile Amsterdam, con i suoi oltre cento canali e più di seicento ponti. Lungo il canale Singel sono ormeggiate le famose houseboat, cioè le curiose case galleggianti.

L'articolo prosegue subito dopo

Abbassando ancora di più il budget possiamo visitare Olbia e Casablanca.
Olbia è un importante porto del Mediterraneo che si affaccia in un profondo golfo, ma anche la città interna offre un ottimo spettacolo, ne sono esempi le mura puniche, l’antica chiesa di San Simplicio, risalente al XXII secolo, e la zona di Sa Rughe, ideale per le passeggiate. Euro 49.
Alla stessa cifra voliamo in Marocco, a Casablanca, con il lungomare, la Corniche, e il suo spettacolare tramonto sull’oceano. Altro consiglio è quello di sorsegiare un buon tè nel quartiere di Hobus con le numerose botteghe di artigiani locali.

Leggi anche

nicaragua-capitale-dello-stato
Viaggi

Nicaragua: capitale dello stato

La capitale del Nicaragua, nonché il suo cuore pulsante, economico e turistico è Managua. Dopo la ricostruzione a seguito del devastante sisma del 1972 conta oggi poco meno di un milione di abitanti. Fondata circa 6000 anni fa, per anni fu centro prevalentemente votato al commercio ittico. Diviene capitale del Nicaragua solo nel 1855 come soluzione alla infinita guerra civile per la supremazia tra le due altre città principali del paese, Leòn e Granada. Come detto, Managua sorge su una faglia sismica attivissima. La città fu totalmente distrutta una prima volta nei primissimi anni del ‘900. Notevoli anche i terremoti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*