Proprietà benefiche della cannella COMMENTA  

Proprietà benefiche della cannella COMMENTA  

Molte persone amano una spruzzata di cannella sulla torta di mele. È una di quelle spezie con un fantastico sapore. Ma il sapore non è l’unica ragione per cui piace la cannella. Ecco 10 motivi salutari per usare questa cannella.

Leggi anche: I mercatini di Natale di Martello

1. Numerosi studi mostrano che la cannella regola lo zucchero nel sangue, diventando così un’ottima scelta sia per i diabetici che per gli ipoglicemici. Questa è una buona notizia per chiunque voglia livelli di energia stabili.

Leggi anche: I mercatini di Natale di Glorenza

2. Riduce i livelli del colesterolo LDL, quello considerato “cattivo”. Ridurre il colesterolo può aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiocircolatorie.

3. Ha componenti naturali anti-infettivi. In alcuni studi, la cannella è risultata efficace contro le ulcere.

4. Può ridurre il dolore legato all’artrite. Alcuni studi del Dipartimento di Medicina Interna del Kangnam Korean Hospital hanno dimostrato che la cannella riduce le citochine legate al dolore artritico.

L'articolo prosegue subito dopo

5. Una ricerca dell’Università del Texas mostra che la cannella può ridurre il proliferare di cellule cancerogene, utile quindi per la prevenzione del cancro e per chi soffre della malattia.

6. È un conservante alimentare naturale.

7. Contiene fibre, calcio, ferro e manganese, seppur in piccole quantità.

8. Efficace per i dolori mestruali e per l’infertilità. Contiene una sostanza chimica naturale chiamata cinnamaldeide, che studi mostrano aumentare il progesterone e diminuire il testosterone nelle donne, aiutando a bilanciare gli ormoni.

9. Secondo una ricerca dell’Università del Texas, la cannella è utile per varie malattie neurodegenerative, come Alzheimer, Parkinson, sclerosi multipla, tumore al cervello e meningite. La ricerca mostra che la cannella riduce l’infiammazione cronica legata a questi disordini neurologici.

10. non è un beneficio per la salute, ma un’altra ragione per cui amare la cannella è la sua versatilità. Funziona con i piatti dolci così come con quelli salati.

Leggi anche

Come fare trucco melanzana
Guide

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l'inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana. Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E' perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l'inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni. Ecco l'occorrente per realizzare il vostro make-up: ombretto nocciola ombretto melanzana ombretto viola acceso ombretto marrone scuro ombretto nero ombretto champagne matita color carne mascara Aiutandovi con un pennello, sfumate l'ombretto nocciola sulla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*