Proprietà negative della tormalina nera COMMENTA  

Proprietà negative della tormalina nera COMMENTA  

La tormalina nera è una pietra popolare tra i metafisici e i curatori alternativi per le sue presunte proprietà di allineamento. Coloro che indossano o portano la tormalina nera o la posizionano nella loro casa, si dice che sperimentano un maggiore allineamento spirituale, connettendosi a tutti gli esseri e ad un ambiente completamente spirituale, libero da ogni negatività. Se la tormalina nera è stata usata come rimedio omeopatico per secoli, la pietra ha alcuni aspetti negativi.

Conduttività elettrica

La tormalina nera sviluppa  cariche elettriche opposte alle estremità della pietra quando è scaldata, rendendola un conduttore di elettricità. Mentre questa proprietà è accreditata dai guaritori Reiki e da professionisti metafisici con blocchi compensativi di energia in molti utenti, l’energia può essere presumibilmente troppo stimolante per alcuni portatori. Evitate di indossare una pietra di tormalina nera prima di andare a letto o durante il sonno. Se avete dei disturbi del sonno dopo aver messo una tormalina nera dal lato del letto, prendete in considerazione di spostarla da un’altra parte della stanza.

Proprietà fisiche

Se metafisicamente una tormalina nera è considerata una pietra forte, strutturalmente la pietra è abbastanza fragile. Gli strati striati del cristallo spesso vanno in pezzi o si frantumano durante il processo di scavo e lucidatura, e  la tormalina nera non è raccomandata come gioiello. In una casa con animali o bambini piccoli, tenete la tormalina nera fuori dalla loro portata e su una base ferma perché un colpo accidentale potrebbe facilmente frantumare la pietra.

Trasformazione, riflesso o dissipazione?

La comunità metafisica sostiene che la tormalina nera sia un’eccellente pietra per combattere l’energia negativa. Ci sono divisioni su come avvenga questo processo. Alcuni sostengono che la tormalina nera assorba l’energia negativa, mentre per altri la pietra non assorbe energia negativa e non riflette di nuovo l’energia a chi l’ha creata. Altri ancora offrono una terza opinione, sostenendo semplicemente che la tormalina nera respinge qualsiasi energia negativa.

L'articolo prosegue subito dopo

Efficacia medica

I benefici salutari della tormalina nera includono un aiuto alla depressione e una cessazione dei disordini ossessivi e di ansietà. Se alcune persone potrebbero trovare la meditazione con la tormalina nera aiutante e rilassante, nessuna testimonianza scientifica suggerisce che la tormalina nera sia forte abbastanza per combattere emotività e disordini mentali.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*