Protesta dei disabili, Pif contro Crocetta: 'Dimettiti!' - Notizie.it

Protesta dei disabili, Pif contro Crocetta: ‘Dimettiti!’

News

Protesta dei disabili, Pif contro Crocetta: ‘Dimettiti!’

Protesta dei disabili, Pif contro Crocetta: 'Dimettiti!'
Protesta dei disabili, Pif contro Crocetta: 'Dimettiti!'

Pif, il regista e attore palermitano, si scaglia contro Crocetta invitandolo a dimettersi per via dei fondi non utilizzati.

In Piazza Indipendenza a Palermo, stamattina si è assistito a una vera e propria protesta con Pif che se la prende con Crocetta. Dopo le dimissioni dei giorni scorsi di Miccichè, intrappolato anche dalla trasmissione Le Iene nel momento in cui chiede scusa a due fratelli disabili, oggi vi è stata una sorta di sit in a Palermo. Un gruppo di disabili in carrozzella insieme ai volontari, le famiglie si sono ritrovati davanti dalla sede della Presidenza della regione Sicilia per avere maggiori fondi e per assistenza.

Molti di loro presentavano lo striscione con la scritta SiamohandicappatiNoCretini. Pif era dalla loro parte dicendo: “Oggi mi sarebbe piaciuto andare a Mondello a prendermi il sole ma sono qui perché porto avanti da tempo questa battaglia per i disabili. L’assessore Miccichè è indegno. Si è comportato in modo indegno: uno che ricatta moralmente due tetraplegici non merita di stare all’Ars.

Andrebbe cacciato via dall’Ars a calci nel sedere. Non può comportarsi così uno che guadagna undicimila euro al mese. E’ finita la pazienza”.

Pif ha poi parlato con Crocetta manifestando il suo nervosismo: “Siamo nervosi, Presidente. C’è un’emergenza anche qua. Ci sono 3.600 disabili senza assistenza. Se lei non è capace di trovare i soldi si dimetta. Non me ne frega una min… dove trovi i soldi, la domanda è quando. Non abbiamo più pazienza. Se queste persone devono andare a pisciare, non possono farlo. E’ un loro diritto. Lei doveva venire subito. E’ da anni che va avanti questa situazione”.

Lo stesso Crocetta ammette che “Oggi pomeriggio porto le proposte”, ma Pif ribatte dicendo che “No, è tardi. Siamo incazzati, questa è emergenza. L’imperativo è ora! Se ci sono queste persone qui a protestare, sotto il sole, vuol dire che hai fallito, Crocetta hai fallito! La politica ha fallito. Non può svegliarsi perché un programma televisivo ne ha parlato… Le proposte le doveva portare prima.

Doveva mandare a casa Gianluca Miccichè”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche