Prove Invalsi 2013 COMMENTA  

Prove Invalsi 2013 COMMENTA  

Si stanno avvicinando le date per le prove Invalsi 2014. I risultati dei test Invalsi somministrati l’anno scorso sono stati archiviati e possono servire agli studenti per allenarsi in vista delle imminenti prove. Sul sito www.proveinvalsi.net potete trovare un archivio completo di test Invalsi per la scuola primaria e secondaria.


In totale ci sono 2.300 test, in più ci sono anche le prove Invalsi di allenamento da svolgere direttamente on-line, verificando subito i risultati ottenuti. Al termine di ogni domanda il sistema rivela la risposta esatta, e alla fine del test lo studente potrà avere una valutazione della sua preparazione scolastica.


Questo sito però è indipendente, nel senso che non è collegato ad alcun sito ufficiale di istruzione o formazione, ma creato “ad hoc”per essere di aiuto agli insegnanti, alle famiglie e agli studenti. Nello stesso sito è possibile trovare un archivi odi prove differenziate per alunni diversamente abili. Si tratta di oltre seicento test.


Per avere un’idea dei test che saranno somministrati a breve, si può consultare il sito ufficiale di Invalsi, dove ci sono anche le prove relative al 2013, nell’apposita Area Prove. Ecco il link di riferimento: http://www.invalsi.it/areaprove/index.php?action=strumenti_pr.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*