Prove invalsi 2014 quinta elementare COMMENTA  

Prove invalsi 2014 quinta elementare COMMENTA  

untitled (5)

La prova è divisa in due parti. Nella prima parte dovrai leggere due testi e poi rispondere alle domande che li seguono. Nella maggior parte dei casi per ogni domanda ci sono quattro risposte, ma una sola è quella giusta. Le risposte alle domande sono a scelta multipla e lo studente deve essere in grado di scegliere tra le varie opzioni proposte in base alla lettura fatta, dovrà anche rispondere a domande inerenti il testo per verificare se lo ha compreso nel migliore dei modi.

Leggi anche: Perché non mandare tuo figlio a scuola a 5 anni e 1/2


La seconda parte della prova verte su esercizi di grammatica, sulla punteggiatura, sull’uso della punteggiatura, sui verbi, la capacità di espressione e di comprensione di un testo.

Leggi anche: Che cosa è il calcio elementare?


 

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*