Prove tecniche di panchina ? COMMENTA  

Prove tecniche di panchina ? COMMENTA  

Giuseppe Bergomi e Benoît Cauet sono due ex giocatori nerazzurri; hanno giocato insieme nei campionati 1997-98 e 1998-99 vincendo una coppa Uefa e arrivando secondi in un campionato ancora oggi discusso per certe scelte arbitrali (1997-98).

Quest’anno i due ex compagni di gioco sono riusciti a conquistare lo scudetto vestendo i panni dell’allenatore.

Leggi anche: Anticipi Serie A: l’Inter cala il poker a Udine, risorge il Palermo


Bergomi è l’allenatore dell’Atalanta, trionfatrice nella categoria Berretti che ha conquistato il titolo battendo in finale proprio l’Inter.

La formazione orobica aveva perso la partita di andata disputata in territorio bergamasco con il punteggio di 1 – 0; la vittoria finale interista sembrava una formalità.

Leggi anche: Calciomercato: ecco i colpi possibili delle big di serie A


Dopo una settimana (1 giugno), nella partita di ritorno i giovani atalantini sono invece riusciti a ribaltare il pronostico vincendo partita (4-1 il risultato finale) e titolo di categoria; da sottolineare che questa partita è stata il remake della finale dell’anno scorso, dove era stata invece l’Inter a trionfare sulla fornmazione bergamasca sempre allenata dallo zio Bergomi.


Il francese Cauet ha trionfato invece con i giovanissimi internazionali dell’Inter trionfando ai rigori contro la Roma con il punteggio finale di 5 – 4.

L'articolo prosegue subito dopo


Cereda Stefano

 

Leggi anche

Napoli Benfica scontro Champions League
Calcio

Formazioni Napoli Benfica 5 Dicembre

Champions League: Benfica - Napoli rappresenta l'ultimo scoglio per i partenopei per accedere agli ottavi. Probabili formazioni 5 dicembre 2016   Martedì e Mercoledì si terrà l'ultimo turno della fase a gironi della Champions League; mentre la Juventus è già certa della qualificazione il Napoli dovrà lottare con le unghie e con i denti all'Estadio de Luz, casa del Benfica (Portogallo). I partenopei non hanno la qualificazione aritmetica tra le mani e pendono su un leggero filo di lana che potrebbe portarli al terzo posto e consentirgli solo l'accesso all'Europa League. Dopo la schiacciante vittoria in campionato contro l'Inter al San Paolo per Leggi tutto
About Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*