Provincia di Cuneo, investimenti 2011 oltre quota 27 milioni di euro - Notizie.it
Provincia di Cuneo, investimenti 2011 oltre quota 27 milioni di euro
Attualità

Provincia di Cuneo, investimenti 2011 oltre quota 27 milioni di euro

Recentemente la presidente della provincia di Cuneo, Gianna Gancia, riguardo ai pagamenti dell’ente provinciale ha dichiarato : “Pagamenti in regola e patto rispettato”. Nell’ultimo trimestre i tempi medi di liquidazione sono di soli 27 giorni. Gli investimenti della Provincia sono 27.358.111,88 euro interamente liquidati dalla Provincia a favore delle aziende aggiudicatarie dei lavori nel 2011: questo il dato complessivo dei pagamenti in conto capitale operati dall’Ente nello scorso esercizio.
“Una situazione particolarmente positiva – ha commentato la presidente della Provincia Gianna Gancia – perché le aziende, grazie ad una programmazione stringente messa in campo da giunta e servizi competenti, non hanno dovuto scontare eccessivi ritardi imputabili al patto di stabilità che pure è stato pienamente rispettato”.
Un altro obiettivo raggiunto è la digitalizzazione degli atti amministrativi: rendere più snella e moderna la macchina amministrativa è sinonimo di modernità nuova e regale.
“Non è facile – ha concluso la presidente Gancia – modulare opere e pagamenti in funzione dei crescenti vincoli sulla spesa derivanti dal patto, ma possiamo sicuramente essere soddisfatti d’essere riusciti ad immettere liquidità nel sistema imprenditoriale, in un momento particolarmente critico per l’economia”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche