Prunus contro il tumore

News

Prunus contro il tumore

Prunus contro il tumore novità

Ottime notizie arrivano dal Molise per la lotta contro il tumore. Una pianta appartenente al territorio molisano, dispone di numerose ed essenziali proprietà antitumorali. La pianta in questione, si chiama “Prunus spinosa trigno”, ovvero si tratta di un arbusto spinoso, che contiene al suo interno un estratto ricco di aminoacidi che, è in grado di curare il tumore, uccidendo l’80% delle cellule tumorali bloccandone la crescita.

Il Prunus, produce alcuni frutti molto simili ai mirtilli, dunque, hanno un colore violastro e un sapore aspro, e quando raggiungono il loro punto di maturazione, durante il periodo che va da Ottobre a Novembre, vengono raccolti per essere trasformati in uno speciale liquore molisano.

La ricercatrice dell’Istituto superiore di sanità, Stefania Meschini, ha spiegato lo studio scientifico che ha condotto: “Il Prunus è ricco di antiossidanti e può contrastare le capacità di proliferare delle cellule tumorali. Nella sperimentazione in laboratorio, abbiamo trattato con l’estratto della pianta cellule cancerose di pazienti affetti fa cancro al colon, polmone e cervice uterina.

Abbiamo quindi osservato che, da solo, l’estratto non aveva effetti, ma addizionato a un particolare complesso a base di aminoacidi, minerali e vitamine, denominato Can, è stato in grado di ridurre la sopravvivenza delle cellule tumorali ed ha portato a distruzione tra il 70 e il 78% delle cellule cancerose nell’arco di 24 ore”. Il test è risultato così positivo che l’Iss ha voluto depositare il brevetto della miscela di Prunus-Can.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche