PS4: come comprarla a poco

Tecnologia

PS4: come comprarla a poco

PS4

Alcuni indirizzi sicuri per procurarsi una PS4 a prezzi, se non stracciati, molto convenienti.

Ormai è quasi tempo di saldi per la PS4: d’altronde, sono passati ben quattro anni dalla sua presentazione ufficiale alla stampa – era il 20 febbraio del 2013 -, e poco meno dalla sua distribuzione worldwide – generalmente intorno all’autunno del medesimo anno -, e malgrado in casa Sony i rumors circa l’eventuale messa in commercio di una altrettanto eventuale PlayStation 5 siano ancora vaghe, confuse e in parte contraddittorie (di recente, si è accennato a fine 2018, altrove si parla di 2019 o addirittura 2020), la buona vecchia console ammiraglia della multinazionale fondata in Giappone è ormai talmente consolidata quanto ad acquisti unitari già effettuati che mantenere un inconcusso prezzo di listino non avrebbe significato. Questo preambolo per dire che quei pochi che ancora non hanno messo le mani su una PS4, o coloro che hanno bisogno di un secondo esemplare – esistono pur sempre i guasti, le rotture impreviste e le avarie irreparabili -, si trovano nel periodo giusto per approfittare di eventuali offerte speciali.

Ed è proprio a questi potenziali acquirenti che ci rivolgiamo: nelle righe che seguono, infatti, andremo a esaminare come – e dove – acquistare una PS4 a prezzi contenuti. Se siete scettici, vedrete che le occasioni non mancano.
Partiamo dal portale per eccellenza per quanto riguarda le occasioni: eBay. Sul celebre sito di aste online, un esemplare di PS4 è in vendita a meno di 200 euro: muovendosi con intelligenza sui rilanci, si può portare a casa a un prezzo molto conveniente. Consideriamo che il prezzo di lancio, nel 2013, era di 399 euro, già molto competitivo (la sua rivale più accreditata, la Xbox One, costava 100 euro di più), siamo già a circa il 50 per cento di sconto. Le altre offerte non mancano: su ePrice, una PS4 con HDD da 1 terabyte e in omaggio il videogioco Horizon Zero Dawn costa 299 euro; su Idealo, la medesima console costa circa 239 euro (dipende dalle offerte); BLMshopping, invece, vende PS4 a 219 euro.

Ulteriori portali propongono offerte analoghe, che si attestano poco sopra lo sconto della metà del prezzo di listino: una cifra alquanto invitante, considerando il valore non trascurabile del prodotto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche