Ps4 non espelle disco: cosa fare COMMENTA  

Ps4 non espelle disco: cosa fare COMMENTA  

disco playstation

Ecco cosa fare quando la Ps4 non espelle disco. Le operazioni che dobbiamo eseguire scrupolosamente per evitare di danneggiare la console.

A volte capita che la Ps4 non espelle disco e il cd rimane bloccato all’interno della console. Per estrarlo non bisogna improvvisare, altrimenti il rischio di compromettere l’uso della console è molto alto. Per potere effettuare l’operazione di estrazione in modo corretto occorre un cacciavite a croce e una torcia per illuminare la console.


A questo punto spegniamo la Playstation 4 e ne togliamo l’alimentazione. Il sistema va posizionato di fronte a noi possibilmente adagiandolo su una superficie liscia. Se la Ps4 non espelle disco applichiamo una leggera pressione all’altezza della chiusura. Le nostre dita vanno usate come leva per fare scorrere il pannello satinato verso la direzione opposta a dove ci troviamo noi.


Una volta sollevato il pannello e poggiato di lato, noteremo due prese d’aria sulla parte sinistra. Illuminiamo la prima presa d’aria singola e cerchiamo la vite per effettuare l’estrazione manuale. Facciamo scorrere il cacciavite all’interno della presa d’aria e la giriamo in senso antiorario fino a quando non scorgeremo una parte del disco che sporge. Se questo non accade sarà opportuno girare il cacciavite più volte.


A questo punto afferriamo il disco con la mano e lo estraiamo dal vano. Rimettiamo il pannello satinato al suo posto, dapprima posizionandolo a un paio di centimetri dalla chiusura e poi facendolo scorrere fino a quando non sentiamo il classico clic.

L'articolo prosegue subito dopo

A quel punto possiamo tornare ad utilizzare la nostra console, senza alcun problema.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

Linkedin: cos’è Lynda

Linkedin si specializza nel campo della formazione online e acquista Lynda. Andiamo a vedere cos'è e come funziona questa opportunità Di Linkedin e delle sue caratteristiche abbiamo già parlato in diversi articoli, come ad esempio Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*