Ps4 slim e Ps4 pro: prezzi e caratteristiche

Playstation

Ps4 slim e Ps4 pro: prezzi e caratteristiche

Ps4 slim e Ps4 pro: prezzi e caratteristiche
Ps4 slim e Ps4 pro: prezzi e caratteristiche

Ps4: la console per videogiochi più venduta al mondo si presenta con un nuovo design e in due versioni diverse: andiamo a confrontarle

La ps4 (l’abbreviazione conosciuta da tutti per playstation 4) è la nuova console Sony commercializzata sul mercato, nella sua versione “Pro” e “Slim”. PS4 Pro e PS4 Slim, annunciate ufficialmente dalla Sony, sono prenotabili sui principali negozi elettronici come Amazon e GameStop.

PS4 Pro porta quindi una novità nell’introduzione del nuovo hardware del segmento console: per la prima volta nella storia della Playstation, infatti, un sistema high-end (cioè di fascia alta) arriva ben prima della fine del ciclo vitale di una piattaforma. PlayStation 4 Pro (CUH-7000 series) sarà in consegna dal 10 novembre.

La nuova PlayStation 4 Slim, abbreviazione di Slimmer and Lighter (CUH-2000 series), invece, ha queste caratteristiche: 500GB di HDD e tecnologia HDR. L’architettura interna è stata ripensata in maniera tale da diminuire il suo volume e il suo peso rispettivamente del 30% e del 16%. Questa nuova console quindi risulta più piccola, ma soprattutto permette un minor consumo energetico.

Inoltre, grazie ai servizi Amazon, riceverete la console comodamente a casa vostra in pochissimi giorni, da non perdere!

PARTICOLARITA’ E DIFFERENZE RISPETTO ALLA PLAYSTATION4 CLASSICA – Playstation 4 Pro è quindi, come abbiamo detto, la nuova console Sony uscita il 10 Novembre 2016.

A differenza della semplice riedizione, ovvero la Slim (in pratica identica alla versione originale di fine 2013, con le differenze che abbiamo scritto sopra) la versione Pro è dotata di un chip custom AMD 2 volte e mezzo più potente, perfettamente adatto al mondo dei giochi in 4K, ma non si limita a quello.

Tralasciando gli aspetti innovativi, su cui ognuno avrà la propria opinione, del passaggio ad un “upgrade fluido” senza avere più i balzi generazionali, vediamo quali sono le caratteristiche, le proprietà ed il target a cui è destinata PS4 PRO, confrontandola appunto con una classica PlayStation4. Se non l’avete già acquistata, vi consigliamo di usufruire delle super offerte presenti sul portale online Amazon, tra queste quella appunto relativa alla PS 4 Pro.

Approfittatene!

PS4 PRO VS PS4

PS4 Pro, conosciuta originariamente come PS4 NEO, ha un chip custom ADM caratterizzato da:
– GPU che possiede 36 CU funzionanti a 911Mhz
– CPU X86 ad 8 core che possono arrivare sino a 2.1 Ghz
– Aumentata banda passante (218 GB/S)
– Memoria di 8 Gbyte

PS4 Pro e Playstation VR

Rispetto a PS4 originale le modifiche si concentrano soprattutto nella GPU (capace di generare 4.2 TFLOPS), che, come detto, è circa 2.3 volte più potente della GPU originale (1.81 TFLOPS), ma con importanti miglioramenti anche nella CPU, che portano a prestazioni aumentate del 30%, e della banda passante, incrementata del 24% (da 176 a 218 GB/s).
Per poter portare subito il concetto di PS4 pro a un pubblico più vasto possibile Sony ha scelto di semplificare al massimo la presentazione della sua nuova console descrivendo PS4 PRO come un dispositivo pensato in particolar modo per i possessori di pannelli compatibili con un segnale 4K.

Proprio per questo motivo non possiamo che suggerirvi il nuovo Playstation VR, con il quale avrete la possibilità di entrare nel mondo della realtà virtuale.

Sempre di più il mondo dei videogiochi si sta spostando verso questa nuova tecnologia, non ci sarà da stupirsi se tra un paio di anni sarà la normalità. Un vero e proprio affare considerato il prezzo proposto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 712 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+