Psoriasi pediatrica COMMENTA  

Psoriasi pediatrica COMMENTA  

La psoriasi è la malattia della pelle più comune, che colpisce circa 7,5 milioni di americani. Ogni anno circa 20.000 bambini hanno una diagnosi di psoriasi, rileva il sito National Psoriasis Foundation (NPF). Il sito rileva inoltre alcune diagnosi non corrette.

Diagnosi
I medici possono confondere la psoriasi pediatrica con altre malattie della pelle, come la pitiriasi rosea, dermatite atopica o la dermatite seborroica, dice l’autore Dr. Richard Langley.


Aspetto
Placche di psoriasi pediatrica possono essere più sottili e meno squamose che negli adulti, dice il dottor Langley. E’ comunemente sul cuoio capelluto del bambino. I neonati e i bambini spesso ce l’hanno intorno ai genitali.


Cause
La psoriasi guttata può comparire dopo l’infezione da mal di gola di un bambino, afferma il dottor Langley. E può scomparire dopo poche settimane e non tornare. La NPF dice che un genitore con psoriasi ha una probabilità del 10 per cento del trasmettere la malattia.

L'articolo prosegue subito dopo


Trattamento
I trattamenti per i bambini di solito sono idratanti, steroidi per uso topico e bagni di farina d’avena, dice il NPF. Dr. Langley.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*