10 migliori prodotti per pulire gli interni dell’auto in modo rapido

Casa

10 migliori prodotti per pulire gli interni dell’auto in modo rapido

Auto

Una carrellata dei 10 migliori prodotti per pulire gli interni dell'auto, che siano in pelle o in tessuto: i prodotti più utilizzati disponibili su Amazon

Polvere sul cruscotto, sedili sporchi, bibite rovesciate sui tappetini e vetri opachi: arriva per tutti il momento di lavare la propria auto, e per tutti la scelta più facile è recarsi da un pratico e veloce autolavaggio. Non sempre, però, il risultato è soddisfacente, e non sempre l’auto è pulita come il proprietario desidera, soprattutto all’interno dell’abitacolo. Ecco perché l’ideale è munirsi di pazienza e forza di volontà e pulire autonomamente, da soli, la propria automobile, fino a renderla brillante e profumata, come se fosse nuova. Per pulire gli interni dell’auto al meglio esistono metodi semplici, veloci e davvero economici. Certo sarà necessario un po’ di olio di gomito, ma il risultato di sicuro sarà invidiabile. Esistono trucchi veloci ed efficaci per lavare in casa la propria auto, in particolare gli interni, e farli tornare come nuovi. Prima di tutto può essere utile dotarsi di un’aspirapolvere, rimuovere i tappetini, ed eliminare a fondo lo sporco, le briciole, i residui di terreno e la polvere più visibile.

Successivamente si possono cospargere i sedili e i tappetini con del bicarbonato e lasciarlo agire per mezzora. Si potrà, poi, aspirare il tutto ancora con l’aspirapolvere. Infine si può mescolare, in una bacinella dell’acqua (circa 250ml) con due cucchiai di bicarbonato, quattro gocce di sapone per i piatti e un bicchiere di aceto di mele: questo composto andrà su una spugna che una volta imbevuta potrà essere utilizzata per pulire sedili e tappetini. Una volta terminata la pulizia basterà passare sulle stesse superfici un panno umido e lasciare asciugare. E il gioco è fatto.

Interni dell’auto: quali prodotti scegliere

Per chi non si fida delle sue doti “fai da te”, esistono numerosi prodotti, spray, detersivi, spazzole e così via, creati appositamente per pulire gli interni dell’auto. Molti prodotti per la pulizia delle auto sono addirittura creati per modelli e marchi specifici, altri sono universali ma bisogna fare sempre attenzione nella scelta, puntando sul prodotto migliore in base al tessuto dei sedili (stoffa o pelle), alla quantità di superficie d a pulire e alle eventuali macchie presenti.

Su Amazon sono numerosi i prodotti per pulire gli interni dell’auto disponibili, e anche gli strumenti, dagli stracci alle piccole aspirapolveri, utili per la detersione completa di tutti i tipi di vetture.

1. Mafra Detergente per Interni Auto in tessuto

Questo trattamento tessuti per interni auto è ideale per velluti e alcantara e per tutti gli interni in tessuto. Si presenta sotto forma di schiuma attiva, asporta lo sporco dalle fibre del tessuto ed elimina i cattivi odori e le eventuali tracce di nicotina. E’ facile e veloce da utilizzare, ed è ideale per eliminare tracce di bibite, gelati e ogni genere di macchia di unto. Basta spruzzare il prodotto sulla superficie da pulire e dopo pochi secondi passare con un panno umido.

2. Mafra Detergente per Interni Auto in pelle

Un prodotto simile al precedente ma ideale per gli interni auto in pelle. Pulisce, nutre e ravviva gli interni in pelle dell’auto e opera anche in maniera preventiva contro la formazione di grinze e screpolature della pelle.

Il prodotto è a base di cere naturali e aloe vera e garantisce massima delicatezza nella pulizia degli interni dell’auto.

3. Lampa Pulitore per Interni Auto

Questo pulitore per interni delle auto è utile per rimuovere anche lo sporco più ostinato su tutti i tipi di rivestimenti in tessuto, pelle tappetini, sedili e finiture della vettura. Si presenta sotto forma di schiuma e ha anche un gradevole odore.

4. Pulizia interni auto + panno in microfibra

Questo detergente per interni auto include anche un pratico panno in microfibra. E’ ecologico, presenta un profumo gradevole ed è efficace e veloce nella pulizia. E’ ideale per la pulizia di tutte le superfici e plastiche dell’automobile, inclusi cruscotto, pedali e così via. Elimina in modo sicuro e rapido residui e macchi di cenere, grasso, cosmetici, bevande e polvere.

5. BLACK+DECKER Aspiratore Auto

Ecco un praticissimo aspiratore per pulire gli interni dell’auto, comodo e facilissimo da usare. Con azione ciclonica e doppio sistema di filtraggio nel contenitore, presenta un tubo flessibile, bocchetta a lancia lunga, spazzolina per sedili, sacchetto per riporre il tutto.

Si apre e chiude con un semplice scatto, e per lo svuotamento non si entra in contatto con lo sporco raccolto.

6. ForNeat panno in microfibra

Questo panno in microfibra è miracoloso, di alta qualità. E’ perfetto sia per gli interni delle auto che per gli esterni, e può essere utilizzato con acqua, con cera spray e numerosi altri detergenti. Funziona perfettamente in tutte le condizioni e dura a lungo.

7. Mafra Igienizzante per Condizionatori

Un prodotto utilissimo per pulire un particolare dell’interno dell’auto: il condizionatore. Questo igienizzante permette di eliminare batteri e acari, il cattivo odore dovuto alle impurità e alle muffe, e tutti gli agenti che possono provocare allergie e problemi alla salute. Semplice da utilizzare e duraturo nel tempo.

8. Ma-Fra Detergente per Vetri

Questo pulitore è ideale per pulire gli interni e in particolare i vetri delle auto è privo di ammoniaca e non lascia residui e aloni. L’elevata velocità di asciugatura, l’ottimo potere detergente è ideale anche per macchie di grasso e nicotina.

9. Ma-Fra Charme Kit per interni in pelle

Un prodotto ideale per gli interni dell’auto, in particolare quelli in pelle: idratante, detergente, nutriente e adatta per tutti gli interni in pelle delle auto. Riduce anche i segni dell’invecchiamento della pelle e contiene elementi emulsionanti di origine naturale indispensabili per conservare il naturale equilibrio di sedili e rivestimenti. Un alleato unico contro il deterioramento degli interni in pelle. Questo kit per pulire gli interni dell’auto contiene una serie di prodotto indispensabili, in una elegante scatola, ideale anche come regalo.

10. Kit Pulizia Auto

Questa confezione include: una spazzola doppia testa per la pulizia dell’uscita di aria condizionata, un guanto, una spugna per la pulizia dell’auto, una spazzola per le ruote, un raschietto e tre panni in microfibra. Non graffia e lascia un piacevole profumo.

Non rimane che munirsi di pazienza per dedicarsi alla pulizia della propria auto: su Amazon è possibile acquistare in pochi click tutti i prodotti migliori per pulire gli interni della vettura e renderla praticamente nuova.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*