Pulizia completa del fegato - Notizie.it

Pulizia completa del fegato

Guide

Pulizia completa del fegato

Il fegato dovrebbe essere uno degli organi preferiti. Quasi tutto quello che entra dalla bocca deve passare anche attraverso il fegato per fare in modo che le tossine vengano espulse. Questo processo evita che il resto del corpo venga a contatto con le tossine. In ogni caso, tra la pulizia di cibi e bevande e le tossine già presenti nel corpo, il fegato tende a riempirsi, ragion per cui bisognerebbe disintossicarlo regolarmente.

Dieta per la pulizia

Il primo passo per eliminare le tossine dal corpo è smetterle di introdurle nell’organismo. Non ha senso rimuovere le tossine se si continua ad ammucchiarle nel fegato. Tagliare la maggior parte dei cibi elaborati, mangiare biologico e cucinare i propri cibi sono modi efficaci per ripulire la dieta (e risparmiare un po’ di soldi). Ridurre al minimo le sostanze chimiche con cui il corpo viene a contatto. Inoltre, evitare di bere e smettere di fumare.

Mangiare semplicemente durante il giorno

Mangiare in maniera semplice, cibi in basso sulla scala della catena alimentare.

Questo vuol dire limitare la scelta dei cibi a frutta e verdura, e a cibi con poche proteine. Niente cibi cucinati come la carne (un paio di uova vanno bene), o amidacei (pane, riso patate, o zucchero). Inoltre, bere molta acqua purificata come prima cosa al risveglio. L’idea è di mangiare pasti semplici e piccoli durante il giorno per far riposare il fegato e bere molta acqua per aiutarlo a eliminare le tossine.

Assumere prodotti di sostegno al fegato

Effettuare una pulizia completa del fegato come la Dual-Action è una buona idea, soprattutto la prima volta. Se si prova per la prima volta la pulizia e il colon e i reni sono intasati, le tossine non hanno dove andare e quindi tornano indietro nel fegato o vanno in qualche altro organo.

Se si ha già effettuato una pulizia totale del fegato, o pulizie del colon e dei reni, si può semplicemente aggiungere dei prodotti di sostegno al fegato oltre alla dieta raccomandata sopra.

Integratori come cardo mariano e curcuma sono molto buoni per il fegato. Ottimi per la pulizia del fegato sono anche Liver-RX e Liver Detoxifier & Regenerator. Questi dovrebbero essere assunti durante il giorno, lontano dai pasti. Prenderne uno come prima cosa al mattino insieme ad un bicchiere d’acqua e l’altro quando il fegato dovrebbe essere a riposo.

1 Commento su Pulizia completa del fegato

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*