Può l’olio di pesce aiutare a combattere le rughe? COMMENTA  

Può l’olio di pesce aiutare a combattere le rughe? COMMENTA  

Uno dei benefici dell’olio di pesce è che permette di avere una pelle più sana. Essendo ricco di acidi grassi omega 3, l’olio di pesce è un integratore naturale e includerlo regolarmente nella dieta permette di avere una pelle più morbida e dall’aspetto giovane. L’acido eicosapentaenoico o EPA, un acido grasso che si trova nell’olio di pesce è particolarmente utile alla pelle.

Combattere le rughe 

 

Benefici

L’EPA contrasta i segni visibili dell’età mantenendo la pelle idratata e aiutando ad eliminare le rughe. Assumere olio di pesce ogni giorno fornisce al corpo degli acidi grassi che aiutano a combattere i danni alla pelle causati dall’invecchiamento, come le rughe attorno a occhi e bocca.


Proprietà

L’olio di pesce ha proprietà idratanti e antifiammatorie. Gli acidi grassi contenuti in esso sono efficaci nel trattare le rughe, poiché le loro proprietà idratanti aiutano a trattenere l’acqua, mantenendo la pelle morbida e idratata. Le rughe è più probabile che si formino con la pelle secca, quindi l’olio di pesce aiuta a prevenire la secchezza.


Comuni condizioni della pelle

L’olio di pesce può essere usato per trattare le rughe e numerosi altri problemi della pelle, come psoriasi, acne ed eczema.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*