Come purificare pelle viso dall’interno

Guide

Come purificare pelle viso dall’interno

Il primo passo da seguire per prenderci cura della nostra pelle è la sua purificazione dall’interno seguendo piccoli accorgimenti quotidiani.

Per pulire completamente la nostra pelle non è sufficiente farlo dall’esterno con lozioni, creme e rimedi cosmetici. La prima cosa da fare per ottenere risultati duraturi nel tempo e pressoché perfetti è pulire la pelle dall’interno. Questo passo è fondamentale e consiste nel “pulire” i vari organi del nostro corpo che, attraverso la pelle, eliminano le tossine.

L’intestino è il primo organo che dovremo purificare, affrontando il problema che è la causa principale delle impurità della cute, la stitichezza. Per far sì che il nostro intestino funzioni in maniera ottimale sarà quindi necessario assumere quotidianamente frutta e verdura fresche, in particolare verdure a foglie verdi come gli spinaci e frutta come le ciliegie e i fichi.

Alla nostra alimentazione non dovranno mancare i cereali integrali, l’acqua che dovrà essere consumata in quantità minima di 1,5 lt. e, qualora necessario, degli integratori come, ad esempio, il cloruro di magnesio. Un segreto infallibile consiste nell’assumere ogni mattina appena sveglie e a digiuno due bicchieri d’acqua tiepida. Questi accorgimenti dovranno essere adottati almeno per un mese o fino a quando il nostro intestino non comincerà a funzionare in maniera regolare.

Unitamente al regime descritto è vivamente consigliata l’assunzione di tisane medicinali a base di tè verde, bardana, ortica verde e dente di leone. Questi infusi potranno essere assunti in maniera alternata o congiuntamente ma mai in quantità inferiore alle tre tazze giornaliere.

Esiste un metodo più rapido, che può essere seguito solo per 7-10 giorni consecutivi e che consiste nell’assumere esclusivamente tutti i giorni alte quantità di succhi, frullati di verdure ed ortaggi, minestre vegetali e centrifugati di verdure. Anche quest’ultimo metodo garantisce una disintossicazione della pelle dall’interno.

Una volta completato questo primo importantissimo passo, potremo procedere alla disintossicazione e cura della nostra pelle dall’esterno con pulizie, esfoliazioni ed applicazioni di lozioni, maschere e creme specifiche adatte al nostro tipo di pelle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...