Quadri famosi italiani COMMENTA  

Quadri famosi italiani COMMENTA  

Italia, paese di artisti e navigatori. Come non citare alcuni quadri famosi italiani che hanno fatto la storia e sostenuto il turismo del Bel paese e di altri paesi al mondo in cui attualmente si localizzano le opere più importanti degli artisti italiani.


Vantiamo il maggior numero di artisti di notorietà internazionale, da Leonardo e Michelangelo ai più attuali Boccioni e De Chirico. Ma quali sono le opere più conosciute dei nostri artisti?

Tralasciando i “soliti classici”: La Gioconda, La Cappella Sistina, e L’ultima cena, l’Italia vanta di opere quali La nascita di Venere e la Primavera di Botticelli, il Cristo di Mantegna, la Flagellazione di Cristo di Piero della Francesca e la Scuola d’Atene di Raffello.


L’800 italiano ha portato alla ribalta artisti come Hayez e il suo capolavoro ” Il Bacio” e Giovanni Fattori che ha portato alla luce opere come ” In Vedetta“, ” Il campo italiano alla battaglia di Magenta” e ” La rotonda dei bagni palmieri“.

Nel corso del 900 invece spiccano autori quali: Modigliani con opere del calibro di “Nudo seduto su un divano“, “Ritratto di Paul Guillaume”  e “Ritratto di Jeanne Hébuteme“.

Con Modigliano anche Boccioni e De Chirico hanno fatto la storia dell’arte italiana del 900 con opere come “La città che sale” , ” Dinamismo di un ciclista” e ” Visione simultanee” di Modigliani  e ” Canto d’amore” , ” Le muse inquietanti” e “Mistero e malinconia di una strada” per quanto riguarda De Chirico.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*