> > Quag, il social network italiano degli interessi condivisi

Quag, il social network italiano degli interessi condivisi

default featured image 3 1200x900

Nato nel mese di Marzo del 2013, Quag è il social italiano ideato da Luca Giorcelli basato sugli interessi e le ricerche condivise degli utenti. Ognuno di questi si iscrive animato dal desiderio di mettere in comune conoscenze su argomenti inerenti alle tematiche previste. Grazie all’algoritm...

quag--258x258

Nato nel mese di Marzo del 2013, Quag è il social italiano ideato da Luca Giorcelli basato sugli interessi e le ricerche condivise degli utenti. Ognuno di questi si iscrive animato dal desiderio di mettere in comune conoscenze su argomenti inerenti alle tematiche previste. Grazie all’algoritmo Sbig è possibile andare oltre le categorie predefinite e i tag, arrivando a cogliere tre livelli di connessione: sinonimi, concetti in correlazione e relazioni semantiche tra le parole (iperonimie). Pensato per condividere ciò che si conosce, Quag è il social più adatto per utenti curiosi, per gli studenti, per gli esperti di qualche tematica in particolare e per i neofiti.

I contatti vengono creati non sulla base di richieste di amicizia (come succede con Facebook e Twitter), ma degli interessi condivisi, dai quali discendono discussioni e risposte a domande specifiche. L’interazione tra utenti (i quatters) è però anonima, e la ricerca diventa occasione di incontro e scambio reciproco. La registrazione a Quag può essere fatta anche tramite gli account di altri social.