Quake Champions: uscita, anticipazioni, console

Videogiochi

Quake Champions: uscita, anticipazioni, console

Quake Champions: uscita, anticipazioni, console
Quake Champions: uscita, anticipazioni, console

Non sono previste grosse rivoluzioni, ma l’uscita sul mercato di Quake Champions è attesa con ansia dai fan, sebbene questa potrebbe tardare ad arrivare.

Nel mondo dei videogame, la novità principale attesa per il nuovo anno è “Quake Champions”, versione aggiornata di “Quake”, sviluppato da id Software e Saber Interactive eclusivamente per Microsoft Windows.

Di cosa si tratta

Per alcuni aspetti, Quake Champions può essere considerato il precursore del sottogenere dei videogiochi FPS, acronimo di “Soprattutto in Prima Persona”, dall’inglese “First-Person Shooter”, ma rispetto a Quake, la versione precedente del videogioco, le uniche novità riguardano, più che altro, il potenziamento delle abilità dei giocatori coinvolti, sia passive che primarie, lo stato di salute, la velocità e la tipologia di armatura indossata, perché, tutto sommato, Quake Champions è, in tutto e per tutto, un videogioco FPS, quindi, in linea sia con i videogiochi appartenenti alla stessa categoria che con Quake e non dovreste aspettarvi grosse novità.

Oltre la versione Beta

Sebbene i fan più fedeli non vedano comunque l’ora di stringere il prima possibile tra le mani il videogame, il loro entusiasmo dovrebbe essere frenato, poiché stando anche a quello che ha dichiarato Tim Willits, direttore creativo di id Software, prima di essere lanciato sul mercato, Quake Champions dovrà affrontare e superare una fase Beta, che si prevede essere davvero lunghissima.

Tuttavia, se la vostra intenzione dovesse essere quella di iscrivervi alla fase Beta del videogame, dovreste affrettarvi, poiché sebbene non sia stata ancora fissata una data certa sulla chiusura delle iscrizioni alla fase Beta del software, stando sempre alle dichiarazioni di Tim Willits nelle ultime interviste, questa non dovrebbe tardare ad arrivare.

La categoria di videogame FTS sembra non essere troppo coinvolgente, non tanto per le modalità di gioco che avvengono sempre in prima persona e le scarne novità sul potenziamento delle varie versioni che si sono susseguite negli anni, eppure Quake Champions rimane un videogame molto amato dai fan più fedeli, che pertanto lo attendono con ansia. Tuttavia, poiché la fase Beta per testare il prodotto è appena iniziata e si prevede essere lunghissima, non abbiamo ancora informazioni sulla data di lancio del prodotto sul mercato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche