> > Qual è il costo della vita in Estonia

Qual è il costo della vita in Estonia

Qual è il costo della vita in Estonia

Conosci l'Estonia, ti piace e stai pensando di trasferirti lì almeno per un po'? Ecco qualche informazione sul costo della vita in loco così da poterti fare un'idea anche in rapporto allo stipendio che avrai. L'Estonia è a buon mercato se si vuole compararla alla maggior parte dei paesi del...

Conosci l’Estonia, ti piace e stai pensando di trasferirti lì almeno per un po’? Ecco qualche informazione sul costo della vita in loco così da poterti fare un’idea anche in rapporto allo stipendio che avrai.

  • L’Estonia è a buon mercato se si vuole compararla alla maggior parte dei paesi dell’Europa.
  • Se si ha uno stipendio base è difficile far fronte a tutte le spese, se si ha anche famiglia.
  • Nel corso degli ultimi anni c’è stato un aumento leggero del costo della vita: i ristoranti e i trasporti non sono proprio economicissimi, ma gli affitti sono piuttosto abbordabili, quindi per questo non preoccuparti.
  • Purtroppo i supermercati hanno prezzi esorbitanti, se non per il salmone, che, invece, costa pochissimo, quindi ponderare sempre bene la spesa da fare e cosa comprare e quando è il caso di mangiare fuori o meno. In Estonia si mangia molto bene praticamente dappertutto e puoi anche assaggiare qualcosa di nuovo, come l’orso marinato o la carne trita all’interno di salsa di panna detta in loco hakklihakaste.
  • Le stagioni con più presenza turistica sono quelle primaverili ed estiva.
  • Gli autoctoni vivono bene con un alto tenore di vita.
  • Se invece stai semplicemente pensando di recarti in Estonia per motivi turistici e hai pochi giorni, allora, se non hai problemi di soldi fai pure grosse spese e vai negli hotel migliori della città, se invece fuori fare economia ti consigliamo di non prendere i souvenirs che sono molto cari e di cercare delle piccole pensioni dove alloggiare, subito fuori città.
  • È bene sapere che l’economia del paese si basa soprattutto su due industrie: quella delle telecomunicazioni e quella manifatturiera ed è all’avanguardia visto anche il mercato florido grazie anche all’intervento di investimenti stranieri.
  • L’Estonia è un paese che offre moltissimo, soprattutto se si è giovani e si vuole lavorare nel terziario avanzato.