Qual è data uscita Spartan browser Microsoft COMMENTA  

Qual è data uscita Spartan browser Microsoft COMMENTA  

Un tempo Explorer era il browser più usato da molti di noi. Con l’arrivo di Mozilla Firefox e Google Chrome però è passato di moda e anzi è stato oggetto di numerose parodie che ne evidenziavano la lentezza in confronto con gli altri browser.

Ora Microsoft ha deciso di pensionare definitivamente Explorer e di sostituirlo con Spartan, nome provvisorio di un nuovo browser che sarà abbinato a Windows 10 ed è destinato a rivoluzionare il concetto stesso di browser, anche se nei primi tempi Windows 10 continuerà a supportare anche Explorer.

Per esempio si potrà prendere delle note sulle pagine web, salvarle e condividerle. Inoltre ci sarà l’interazione con Cortana, un assistente vocale. Spartan sarà in grado anche di usare l’estensione di Chrome.

Il 21 gennaio la Microsoft ha in programma una conferenza stampa in cui svelerà maggiori dettagli su Windows 10 e su Spartan, il cui nome è per adesso ad uso interno e verrà probabilmente cambiato.

L'articolo prosegue subito dopo

Il fuso orario però ci costringe ad aspettare domani per sapere che cosa ha svelato oggi la casa di produzione. Per il momento sappiamo che Windows 10 dovrebbe uscire entro o subito dopo l’estate 2015.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*