Qual è data uscita Windows 9 COMMENTA  

Qual è data uscita Windows 9 COMMENTA  

Secondo indiscrezione non ancora confermate ufficialmente Windows 9 (che è la versione del sistema operativo a finestre, che dovrebbe riuscire ad inaugurare l’epoca nuova della convergenza tra pc e mobile in Microsoft) dovrebbe essere disponibile in maniera del tutto gratuita. Tutto questo per chiunque abbia intenzione di aggiornare da una versione passata.


Le motivazioni che stanno alla base di tale indiscrezione sono molteplici: la prima potrebbe essere di venire incontro ai fan di Windows XP che sono duri a morire. Il supporto ufficiale all’os è scaduto nello scorso mese di aprile (e questo dopo 13 anni). Ma tutto ciò non è bastato alle realtà aziendali e agli utenti a passare con un balzo tecnologico verso Windows 7 o 8. Un altro elemento è il seguente: come avviene oramai anche per il mobile Microsoft dovrà cercare di avere il maggior numero si utenti sull’ultima versione del proprio sistema operativo.


Secondo sempre indiscrezioni, Windows 9 potrebbe già essere disponibile a partire dal prossimo autunno. Microsoft avrebbe intenzione di pubblicare una versione beta del nuovissimo sistema operativo e tutto questo tra settembre e dicembre.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*