Qual’ è il fiore più grande del mondo?

Guide

Qual’ è il fiore più grande del mondo?

Tutti amano i fiori. Essi aggiungono colore e vita, non solo nelle nostre case, ma fuori in natura tra i boschi e attraverso i prati e campi. Più grande è il fiore, più facile è da vedere. Qual è il più grande fiore del mondo?

Il titolo per il più grande fiore sarebbe andato a Rafflesia arnoldii. Si tratta di un parassita che cresce nelle foreste pluviali dell’Indonesia, che misura più di 3 piedi (1 metro) in tutto e un peso superiore a 25 libbre (11 Kg). Non è facile da coltivare, l’odore è di carne in putrefazione! Sicuramente non adatto per decorare la tavola la cena!

Un altro vicino contendente sarebbe la relativa Rafflesia, Titan Arum. Non è tecnicamente un singolo fiore. Si tratta di un insieme di tanti piccoli fiori, noto anche come una infiorescenza. Il Titan Arum ha la più grande infiorescenza ramificata di tutte le piante da fiore. La pianta può raggiungere altezze di 7-12 metri e pesare fino a 170 £!

Se si vuole fare riferimento al più grande fiore del mondo significa il più grande impianto di fioritura poi ci sono numerosi problemi.

Gli alberi sono piante e producono fiori, uno Banyan in India copre più di un miglio quadrato (forse un po ‘troppo grande per un cortile).

Questi sono alcuni dei più grandi fiori o piante da fiore. I fiori sono belli, ma non pratici. La maggior parte sarà sempre vista nei giardini selvatici o botanici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*