Qual è il numero della patente?

Guide

Qual è il numero della patente?

La patente: desiderio di tutti i minorenni, passepartout per tutti i maggiorenni. Tra le card più ambite che ogni essere umano vorrebbe avere nel proprio portafoglio.

Ma qual è il numero della patente? Quali sono i dati importanti riportati sulla “licenza di viaggio”?

La nuova patente di guida si distingue dalla precedente perché non è in formato cartaceo e sembra come una nuova carta di credito.

Ogni sigla o campo ha un suo particolare significato. Uno di questi è sicuramente il numero della patente che si trova sul lato anteriore e corrisponde al numero 5 della lista di campi riportati sul fronte e retro della patente.

Il numero di patente è unico e non duplicabile e serve per distinguere qualsiasi patente dalle altre.

Gli altri dati sulle due facce della patente si riferiscono ad informazioni personale come ad esempio: nome, cognome, data di nascita. Ma anche dati riguardanti la patente stessa e quindi la data del rilascio e della scadenza della stessa.

Nel retro sono riportati dati quali: le varie categorie di patenti, data di rilascio e scadenza per ogni categoria e le varie annotazioni e restrizioni.

Da non dimenticare di apporre la firma sulla patente per rendere ufficiale e valido il documento per ogni singolo conducente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*