Qual è il significato dei numeri nei sogni? COMMENTA  

Qual è il significato dei numeri nei sogni? COMMENTA  

Può capitare che in un sogno compaiano delle cifre che ci sembrano incomprensibili: ogni numero però, nel linguaggio dei sogni, ha un suo preciso significato. Se vi è capitato di interrogarvi su come interpretare i vostri sogni e soprattutto sul significato delle cifre che sognate, ecco che cosa rivelano i numeri nei sogni.


I numeri più importanti in questa simbologia sono quelli che vanno dall’uno al nove:

  • Il numero 1 rappresenta l’inizio di tutto, la creazione del mondo.

    Se sognate il numero 1 è probabile che ci siano delle novità in arrivo nella vostra vita, che qualcosa di inatteso stia per iniziare. Inoltre l’uno simboleggia l’equilibrio: le novità che sono in arrivo saranno positive.

    Si potrà trattare di un nuovo incontro, un nuovo progetto o un nuovo lavoro.

  • Il numero 2 è il simbolo della coppia bene e male, se sognato indica un conflitto o una rivalità con una persona a noi vicina. Ha anche il significato di unione  e cooperazione e può essere il segno di un amore felice.
  • Il numero 3 è il numero che indica la famiglia, se lo sognate potrebbe esserci un figlio in arrivo o il desiderio di una maternità.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Simboleggia inoltre la perfezione, la positività, l’energia, l’unione di passato, presente e futuro ed è un segno molto favorevole in un sogno.
  • Il numero 4 rimanda al concetto di tempo (4 stagioni, 4 settimane in un mese..) e rappresenta la concretezza e la solidità. Se lo sognate potreste essere alla ricerca di sicurezze, della capacità di prendere una decisione e, in amore, potreste aver voglia di creare qualcosa di duraturo.
  • Il numero 5 è il simbolo della perfetta unione tra uomo e donna e indica novità in campo amoroso. Inoltre può indicare un desiderio di lasciarsi andare alle proprie sensazioni e intuizioni, questo perchè il numero rimanda ai 5 sensi.
  • Il numero 6 non è un numero positivo nella simbologia dei sogni. Indica l’arrivo di un avvenimento spiacevole, l’angoscia e l’incapacità di affrontare una situazione difficile. Questo numero è legato anche al concetto di denaro, perciò potrebbe indicare una perdita o il guadagno di una certa somma.
  • Il numero 7 rappresenta la guarigione e la spiritualità ed è associato al raggiungimento di un obbiettivo, al miglioramento interiore di noi stessi e alla fede religiosa.
  • Il numero 8 è il numero che rappresenta la giustizia. Se sognate questo numero potreste avere delle questioni in sospeso che volete concludere nel migliore dei modi. L’8 può indicare anche un evento fortunato e imprevisto, come la vincita al gioco.
  • Il 9 è legato al concetto di fine e conclusione di un periodo o di un capitolo della vostra vita. Indica il desiderio di dare una svolta alla propria vita e di cambiare, di ricominciare in modo positivo .

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*