Qual è il significato fedi nuziali COMMENTA  

Qual è il significato fedi nuziali COMMENTA  

L’origine esatta della fede nuziale è incerta ed è piena di superstizione e mitologia. Papiri risalenti all’antica civiltà egizia raffigurano fedi nuziali, e gli storici attribuiscono la terra dei Faraoni come originaria di questa tradizione . Anelli di fidanzamento o erano in uso fin dai tempi preistorici , ma l’anello nuziale è una nuova tradizione , e, a differenza dell’anello di fidanzamento , è ricca di rituale religioso.

Leggi anche: Come fare lo yoga in casa


Nei tempi antichi, accettare un anello di nozze costituiva un accordo giuridicamente vincolante tra marito e moglie . La moglie diventava proprietà del marito.

I primi anelli di nozze egiziani erano semplici bande circolari, rozzamente realizzati con materiali autoctoni come la canapa e canne.

Leggi anche: Shatush rame: su capelli castani e neri

Il cerchio rappresenta anche l’unione delle due metà per creare un intero.

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*