> > Qual è il tempo di conservazione in frigo delle fragole?

Qual è il tempo di conservazione in frigo delle fragole?

img 2405 001

William Shakespeare scriveva: “La fragola, che cresce sotto l´ortica, rappresenta l´eccezione più bella alla regola, poiché innocenza e fragranza sono i suoi nomi. Essa è cibo da fate”. La fragola è ricca di vitamina C, preziosa per il nostro organismo, è diuretica grazie alla presenza ...

William Shakespeare scriveva:
“La fragola, che cresce sotto l´ortica, rappresenta l´eccezione più bella alla regola, poiché innocenza e fragranza sono i suoi nomi. Essa è cibo da fate”.
La fragola è ricca di vitamina C, preziosa per il nostro organismo, è diuretica grazie alla presenza di potassio, è dissetante, rinfrescante, antiurica e depurativa. Inoltre, è particolarmente indicata per chi soffre di reumatismi e di ipertensione. Infatti, la fragola è in grado di stimolare la produzione di ormoni, che rafforzano il sistema nervoso; un frutto non solo utile ma saporito, succoso, e si può adattare a mille ricette, e modi di gustarlo.
Finalmente possiamo trovarle in tutti i supermercati a prezzi accessibili in quanto frutta di stagione. Ma una volta acquistate, se non vengono consumate subito, per quanto tempo possono mantenersi in frigorifero?
Le fragole sono facilmente deperibili, quindi vanno tenute in frigorifero, ma nello scomparto meno freddo, per un massimo di 2-3 giorni.
E’ meglio tenerle in una ciotola aperta in modo che possa circolare l’aria. L’ideale è lavarle solo nel momento in cui si decide di mangiarle senza lasciarle a lungo nell’acqua che le rende molli. Se volete pulirle più accuratamente aggiungete all’acqua, in cui le risciacquate, del limone o del vino bianco e lavatele con attaccato ancora il loro picciolo altrimenti l’acqua, penetrando nel loro interno, ne rovinerebbe il sapore.
(Fonte Humanitas Salute)