Qual è il vero nome di Melissa P.?

Guide

Qual è il vero nome di Melissa P.?

qual è il vero nome melissa-p
qual è il vero nome melissa-p

Melissa P. è una scrittrice siciliana che ha scandalizzato il pubblico italiano con un libro, molto prima di 50 sfumature di grigio. Si tratta del romanzo 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire, dal quale, analogamaente al best seller americano, è stato tratto un film. La storia racconta di una sedicenne alle prese con l’iniziazione sessuale da parte di alcuni coetanei arrapati e immaturi, che la farà entrare in n gorgo di esperienze erotiche più o meno reali e più o meno genuine e naturali.

Qual è il vero nome di Melissa P.?

Il vero nome della scrittrice è Melissa Panarello, nata a Catania nel 1985. Melissa P. quindi non è nemmeno un vero pseudonimo, ma solo il suo nome, con solo l’iniziale del cognome. Pubblicò 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire a soli 17 anni, un romanzo in parte autobiografico che nel giro di qualche anno è stato distribuito in 42 paesi.

Nel 2005 ha pubblicato il secondo romanzo, L’odore del tuo respiro, che però non ha avuto lo stesso successo. L’anno dopo ha pubblicato In nome dell’amore che è un specie di saggio contro la chiesa e nel 2010 Tre, il terzo romanzo. Nel 2011 è uscito un altro saggio, scritto dopo le esperienze di collaboratrice con il periodico Sette, trattasi di In Italia si chiama amore. Il suo ultimo romanzo si chiama La bugiarda. Ha partecipato alla decima edizione de L’Isola dei famosi, uscendo presto per problemi di salute.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*